Torna a settembre su Sky e in streaming su Now X Factor 2023, tra conferme e ritorni. La giuria si presenta con una formazione inedita: dopo 9 anni, fa il suo ritorno lo storico giudice Morgan, che ha vinto ben cinque edizioni
L’edizione 2023 di X Factor si preannuncia emozionante, con conferme e ritorni attesi. La giuria dello show Sky Original prodotto da Fremantle e in arrivo a settembre su Sky e Now presenta una formazione inedita. Fedez torna dopo il grande successo delle precedenti edizioni, con il suo talento artistico che spazia dalla musica ai podcast e agli eventi dal vivo.
Ambra Angiolini, reduce dal Concerto del Primo Maggio e dall’esibizione cult della scorsa finale di X Factor, dimostra la sua versatilità tra i vari ruoli nello spettacolo. Dargen D’Amico, rappresentante eclettico e poetico della scena cantautorale contemporanea, ha conquistato il pubblico nella scorsa edizione.
X Factor 2023, Morgan torna in giuria
Dopo 9 anni, lo storico giudice Morgan fa il suo ritorno a X Factor 2023, portando con sé competenza, originalità ed energia. Il cantautore, tra il 2008 e il 2014 ha partecipato a sette edizioni dello show vincendone ben cinque: un primato assoluto che gli ha fatto meritare un posto nei Guinness World Records come giudice che, tra tutte le edizioni di X Factor nel mondo, ha vinto più volte. Già lo scorso anno Morgan era tornato sul palco dello show per due apprezzatissime performance live, con “Altrove” e “La crisi” dei Bluvertigo.
Alla conduzione di X Factor 2023 viene riconfermata Francesca Michielin, artista poliedrica e interessante che si prepara per la nuova edizione mentre è impegnata nel suo Summer Tour. Le registrazioni delle Audition saranno ancora una volta un grande evento con il pubblico in presenza. Le registrazioni si svolgeranno l’11, il 12, il 18 e il 19 giugno presso l’Allianz Cloud di Milano (Piazza Carlo Stuparich 1). Tutte le informazioni per partecipare come pubblico sono disponibili a questo link. L’età minima per partecipare è 12 anni compiuti.