Wondernet Magazine
MODA

Ferragamo, Jeno Lee è il primo global brand ambassador della maison

Ferragamo, Jeno Lee primo global brand ambassador della maison
Ferragamo ha appena comunicato di aver nominato il giovane artista K-pop sud coreano Jeno Lee suo primo global brand ambassador

Jeno Lee, l’artista K-pop sud coreano e membro del gruppo musicale NCT, è il primo global brand ambassador di Ferragamo. La maison fiorentina ha annunciato il suo nuovo volto maschile con un post sulla pagina Instagram. «Jeno Lee ha una personalità carismatica e una straordinaria capacità di connettersi con un pubblico giovane internazionale attraverso la sua musica, il suo stile e la sua persona», ha dichiarato Maximilian Davis, Direttore Creativo di Ferragamo.

«Ci guida la stessa passione per la creatività e sono entusiasta che Ferragamo collabori con lui». Jeno era stato avvistato in front-row proprio allo show della maison durante la scorsa Milano Fashion Week. Ed ovviamente aveva già attirato su di sè tutti i flash! Dunque era il preludio dell’inizio di questa partnership tra l’artista e modello ventitreenne  e il brand fondato da Salvatore Ferragamo nel 1927.

Jeno Lee X Ferragamo

Jeno Lee è nato il 23 aprile 2000 a Incheon, in Corea del Sud. È entrato nell’agenzia SM Entertainment dopo un’audizione nel 2013 e ha debuttato nei NCT Dream il 24 agosto 2016 con il singolo “Chewing Gum”. Il gruppo ha guadagnato popolarità grazie alle canzoni e alle coreografie energiche.

Ferragamo, Jeno Lee primo global brand ambassador della maison

Al momento sono uno dei gruppi K-pop più ascoltati e più prolifici, cantano in coreano, in giapponese, fanno apparizioni in K-drama, collaborano tra di loro per altri progetti. Il front-row di Ferragamo non è il suo primo incontro con la moda. A settembre 2022, Jeno Lee è stato il primo artista K-pop a essere l’opening model per una sfilata della New York Fashion Week, aprendo la collezione SS23 di Peter Do. A proposito della maison fiorentina Jeno Lee ha dichiarato: «È un onore essere il global brand ambassador di Ferragamo, un marchio con una storia incredibile, stile e artigianalità. Sono entusiasta dell’opportunità di creare sinergie con il brand e non vedo l’ora di svelare i nostri progetti futuri!».

 

Articoli correlati

Hermès lancia per l’Autunno/Inverno 2021 Victoria, la prima borsa di pelle derivata dai funghi

Paola Pulvirenti

Gucci si allea con Facebook e Instagram nella lotta alla contraffazione

Clara Mancini

Fendi Uomo, la campagna SS24 con Massimiliano Caiazzo di “Mare Fuori”

Clara Mancini

Lascia un commento