All’appuntamento di Cannes 2023 sulla Croisette, le star sul sesto red carpet hanno fatto sfoggio dei loro look firmati dalle più importanti maison di moda. Il colore dominante continua ad essere il nero
Il red carpet della sesta giornata del Festival di Cannes 2023, giunto alla sua 76esima edizione, non ha sicuramente deluso le aspettativa. Il flusso di divi, dive e divine non accenna a diminuire. E con loro, gli abiti da sogno delle celebrity che hanno saputo ancora farci girare la testa.
A Cannes è stato il giorno della presentazione di “Firebrand”. Il cast, guidato dal regista brasiliano Karim Ainouz e dai protagonisti Jude Law e Alicia Vikander, ha sfilato sulla Croisette prima della presentazione del film che racconta le vicende di Catherine Parr, regina consorte e sesta moglie di Enrico VIII d’Inghilterra. Flash e applausi per il red carpet del film.
Toni Garn e Ludovica Bizzaglia in Michael Kors
La super modella tedesca Toni Garrn ha indossato un abito lungo con spacco in jersey stretch color cioccolato con ricami a mano di paillettes della collezione Michael Kors. Gioielli Damiani. Super sexy!
Invece l’attrice influencer Ludovica Bizzaglia ha indossato un lungo abito nero in jersey stretch con ricami a mano di paillettes della collezione Michael Kors. Scarpe Roger Vivier.
Rosie Huntington Whiteley e Clotilde Courau in Valentino
Sul red carpet della première del film “Club Zero”, la supermodella e attrice britannica Rosie Huntington Whiteley e l’attrice francese, moglie di Emanuele Filiberto di Savoia, hanno indossato entrambe due creazioni Valentino Haute Couture. La prima è uno dei look della collezione Le Club Couture Spring/Summer 2023. Anche le décolleté sono Valentino Garavani.
Clotilde Courau ha indossato invece un look mannish della collezione Valentino Black Tie Fall/Winter 2023/24. Ai piedi, un paio di platform Valentino Garavani Tan-Go shoes. L’attrice ha indossato anche un paio di occhiali dalla montatura cat eyes di Valentino Eyewear.
María León Barrios in Alberta Ferrretti
In occasione del red carpet del film “Cerrar Los Ojos”della 76esima edizione del Festival di Cannes, l’attrice spagnola ha indossato un blazer in cady di seta over con pantalone ricamato all over con nastri intrecciati, cristalli e piume degradè sul fondo di Alberta Ferretti.
Sul red carpet di Cannes domina il nero, con qualche eccezione
Quest’anno sul red carpet di Cannes il black, total o spezzato da altri colori, è la nuance dominante. Sono pochi i look che fanno eccezione.
Tra questi, quello sfoggiato da Paz Vega nella terza serata. Sul red carpet del film The Zone of Interest, il lungometraggio sulla Seconda Guerra Mondiale scritto e diretto da Jonathan Glazer e in lizza per la Palma d’oro, tra le celebrity presenti sul red carpet l’attrice e modella spagnola Paz Vega, elegantissima in un abito blu in chiffon senza spalline, con cintura e sandali in coccodrillo dorato. Tutto di Michael Kors Collection.Paz Vega ha abbinato al look i gioielli di Messika, la collana Move Imperial e l’anello Colour Play. Super chic!