Con l’inizio dell’estate è arrivato il momento di mettere da parte stivali e scarpe chiuse per indossare i sandali. Il trend più glam dell’estate 2023? Quello dei sandali in argento! I look estivi brilleranno con questi sandali, da indossare da mattino a sera
In previsione dell’estate è arrivato il momento di introdurre nuovi capi nel nostro armadio e investire in nuovi acquisti. Non sono solo gli abiti, le maglie e i pantaloni da sostituire per lasciare spazio a look più vivaci e sbarazzini, ma anche gli accessori e, in particolar modo, le scarpe. Tra queste ci sono i sandali, il must have assoluto della bella stagione. E la tendenza più glam dell’estate 2023 è quella dei sandali in argento! Vediamo insieme alcune proposte, e come abbinarli.
Sandali color argento, il trend dell’estate 2023
I sandali, che siano bassi o alti, sono la soluzione preferita delle donne. In estate li indossano in ogni occasione. Il sandali must have dell’estate del 2023 sono quelli color argento, colore che ha dominato le passerelle, sia sugli gli abiti che sugli accessori: cinture, borse, sandali e persino cappelli.
I sandali argento sono estremamente eleganti, luminosi e danno un tocco glamour a tutti gli outfit. Si può optare per la versione con il tacco, per le occasioni più formali, o flat, per le lunghe passeggiate estive. I sandali argento sono versatili, riescono a impreziosire ogni outfit e sono sfruttabili in più abbinamenti. Sono un accessorio da avere a portata di mano, da possedere in più varianti e da mettere in valigia per le vacanze!
Sandali silver: come abbinarli?
Per un look semplice da ufficio i pantaloni ampi in lino, nei colori pastello o anche in tinte accese come il rosso o il verde oliva, da abbinare a una canottiera in contrasto, leggera, semitrasparente e dal taglio obliquo. I sandali argento ideali per questo outfit. Dalla suola in cuoio o in corda. Per un aperitivo all’aperto o in località di mare in compagnia di amici, i bermuda in lino nei toni del bianco o del beige diventano meno sbarazzini se abbinati a dei sandali argento modello alla schiava o a infradito.
Sui bermuda sarà perfetto un top aderente, allacciato sul collo, che lasci le spalle scoperte, da abbinare, se fa fresco, a una camicia dello stesso colore del pantalone ma in tessuto ultra trasparente, tipo chiffon. E per le serate mondane non può mancare l’outfit che mette in evidenza le gambe abbronzate: via libera a miniabiti e minigonne aderenti, preferibilmente nelle versioni total black o in colori più accesi come il fucsia, da abbinare a sandali argento col tacco alto e cinturino alla caviglia.
I sandali nell’immagine di apertura sono di Giuseppe Zanotti