Ai David di Donatello Penélope Cruz ha sfoggiato il rossetto rosso. Una scelta non casuale: il colore scelto dall’attrice spagnola rappresenta infatti audacia, passione e sicurezza in sé stesse.
Tra tanti look total black, il rossetto rosso è stata la nota di colore che ha acceso il red carpet dei David di Donatello 2023. Come quello sfoggiato dall’attrice spagnola Penélope Cruz, candidata per L’immensità di Emanuele Crialese, dove ha recitato in italiano.
Il rossetto rosso racchiude in sé una potente simbologia, che va ben oltre il suo colore vibrante. Indossare un rossetto rosso è come sfoderare un’arma di seduzione, è una dichiarazione di fiducia e magnetismo. Un gesto audace, che richiama l’attenzione e cattura lo sguardo delle persone intorno.
Il rossetto rosso di Penélope Cruz ai David di Donatello 2023
Da sempre nuance collegata alla vitalità e alla passione, sul red carpet questo colore non è passato inosservato. Un particolare capace di dare personalità a ogni look. Soprattutto quello di Penélope Cruz che con il suo beauty look ha giocato con l’animo più gitano del rosso. L’attrice lo ha abbinato ad un fermaglio a forma di fiore e una manicure dello stesso colore.
La tonalità scelta dalla Cruz è intensa e pacata al tempo stesso, perfetta per valorizzare il suo incarnato mediterraneo. E, soprattutto, per armonizzarsi con il trucco smokey eyes dell’attrice, l’ideale per mettere in risalto i suoi occhi scuri e profondi. Stile ed eleganza hanno reso Penélope Cruz, con un abito nero a pois bianchi Dolce & Gabbana Alta Moda, la più acclamata sul red carpet. Rilanciando una moda intramontabile, che sicuramente sarà un must per la primavera-estate 2023: il rossetto rosso, in tutte le varie nuance e sfumature.