La proposta Coincasa per l’estate 2023 è un universo di stili. I colori del mare si uniscono a linee e nuance naturali, per poi confondersi con il denim!
Coincasa ha svelato la sua collezione estate 2023. Un universo di stili diversi che si incontrano: i profumi e i colori del mare si uniscono a linee e nuance naturali per poi confondersi con accessori in denim. Proprio al denim si è ispirata la linea “Ribelle”, contraddistinta da un twist giovane e fresco, una celebrazione del jeans reinterpretato attraverso patchwork, cuciture, confezioni e dettagli in un gioco di contrasti con altri tessuti e materiali nelle sfumature dei blu.
“Genderless” è l’altra linea della collezione Coin Casa 2023, che declina uno dei temi più sentiti del contemporaneo: lo stile a-gender, neutro, chiaro, immediato e trasversale. Questo mondo libero e sensuale si completa con proposte semplici e pure, realizzate in materiali naturali e irregolari, colori delicati e neutri. Lino, garza e trame di cotone sono protagonisti di tessuti con leggere disegnature, come ombre di elementi naturali. Una scelta ideale per ambienti di home decor più raffinato.
Coincasa estate 2023 My Summer Style
Il blu è anche il colore protagonista dello stile “Marinière”. Il brand evoca il mondo marino e le iconiche divise da marinaio. Simbolo della vita balneare, l’iconico decoro geometrico a bande racconta l’estate sulle ceramiche artigianali portoghesi e decora i tessuti in lino carezzevoli al tatto e stropicciati dalla brezza.
Sulla tavola giocose spiccano le brocche e bicchieri in vetro soffiato che svelano a sorpresa decori in ceramica blu dalle forme ispirate agli abitanti degli abissi. Morbide e vellutate, le spugne hanno intrecci di cime marinare e decori a tema; per il letto, i completi in mussola leggera sono perfetti per l’estate. Infine la parte outdoor è contraddistinta dai prodotti iconici e dallo stile intramontabile delle tipiche sedute anni ’60.
Capolavoro di essenzialità e di grande valore, la leggendaria poltrona Spaghetti by Fiam racconta l’estate, il design e la cultura artigianale che sa rinnovarsi. Intrecciata a mano, regolabile nelle posizioni, riprende il tema della cordonatura in filo di quegli anni.