Wondernet Magazine
MODA

Luisa Beccaria sfila a Pitti per solidarietà e in omaggio a Firenze

Luisa Beccaria sfila a Firenze per solidarietà
Luisa Beccaria ha organizzato una sfilata evento a Pitti Uomo per solidarietà in favore delle donne colpite dal tumore al seno e in omaggio a Firenze!

Luisa Beccaria sfila per solidarietà. In occasione della prossima edizione di Pitti Immagine Uomo, la maison ha organizzato una sfilata-evento per sostenere i progetti dell’associazione benefica Corri la Vita Onlus. La stilista dunque si è schierata accanto alle donne colpite dal tumore al seno. «Da tre anni la mia amica Bona Frescobaldi me lo chiedeva: vieni a sfilare a Firenze, dacci una mano per Corri la Vita! Poi me lo ha chiesto anche Raffaello Napoleone, sempre con lo stesso fine di solidarietà. E allora ho detto sì».

La Beccaria ha raccontato così di aver preso la decisione di creare un evento ad hoc a Firenze, nei giorni di Pitti Uomo, precisamente il 13 giugno alle ore 18, un garden party con moda, la sua che è profumata di raffinatezza e romanticismo. La donazione minima per partecipare alla serata è di 100 euro, ed è possibile prenotarsi scrivendo all’indirizzo [email protected] entro e non oltre venerdì 9 giugno.

Sfilata Luisa Beccaria

Per la prima volta il Giardino Frescobaldi accoglierà 300 selezionati ospiti che con una generosa donazione assisteranno al garden party con défilé “Omaggio a Firenze” della stilista, contribuendo così a sostenere le iniziative dalla Onlus fiorentina che riguardano prevenzione, diagnosi precoce e cure psico-oncologiche. L’evento open air, come dice il titolo, è anche un tributo alla città di Firenze. Attraverso richiami ai suoi iconici simboli tra i quali l’Arno, i tipici giardini all’italiana, le opere rinascimentali e i suoi cieli.

Luisa Beccaria sfila a Firenze per solidarietà

In passerella modelle professioniste si alterneranno a ragazze fiorentine con abiti sensuali, ma allo stesso tempo delicati e romantici. Il fiore, motivo must have del brand, è declinato dalla stampa al ricamo e incontra i colori e i dinamismi dell’acqua. La collezione è nata da un mix di pezzi iconici della Beccaria, della collezione attuale e di alcune anticipazioni della prossima stagione. Infine i gioielli indossati dalle modelle sono creazioni della maison fiorentina di alta gioielleria Fratelli Piccini gioiellieri. Stay Tuned!

Articoli correlati

Fashion Awards 2021: i nomi degli stilisti candidati al titolo di “Designer of the Year”

Clara Mancini

Antonio Riva Milano, la collezione sposa FW24 “Princess Garden”

Paola Pulvirenti

Gucci lancia Vault, il concept store dedicato a pezzi vintage reinventati

Redazione

Lascia un commento