Etro continua la sua espansione a livello internazionale con l’inaugurazione di una nuovissima boutique monomarca all’interno del Kingdom Center di Riyadh
Etro ha annunciato oggi l’apertura di una boutique monomarca a Riyadh, capitale dell’Arabia Saudita e una delle città più importanti del Medio Oriente. Famosa per la sua architettura moderna, Riyadh è una destinazione dello shopping di lusso, con centri commerciali che offrono una vasta gamma di marchi internazionali.
La città è anche sede di importanti musei, tra cui il Museo Nazionale e il Museo di Arte Contemporanea. Riyadh è una città cosmopolita in cui convivono diverse culture, ma allo stesso tempo rimane radicata nelle sue tradizioni e nella sua cultura araba.
Etro, la nuova boutique monomarca a Riyadh
Lo store Etro nel Kingdom Center di Riyadh si estende su una superficie di 200 metri quadrati. È ubicato al secondo piano di uno dei grattacieli più alti dell’Arabia Saudita, ed include un’area Vip. In collaborazione con Etoile Group, leader nel fashion luxury retail del Medio Oriente, l’obiettivo della partnership è di consolidare la presenza di Etro nell’area mediorientale.
La nuova boutique di Riyadh è caratterizzata da un ingresso completamente aperto, che consente la massima visibilità sulle collezioni ready-to-wear Etro Donna e Etro Uomo, accompagnate dalle linee di accessori, piccola pelletteria e fragranze. Gli interni del nuovo store presentano una combinazione di materiali nobili e superfici innovative in un’ambientazione elegante e ispirata. Le forme essenziali e i materiali dai toni chiari si fondono con pareti in stucco, accenti di legno di eucalipto e pavimenti in marmo beige e marmo Terrazzo.
Fondata nel 1968 dai coniugi Gerolamo “Gimmo” Etro e Veronica Etro, la maison è conosciuta per i suoi pattern vivaci e colorati. Produce abbigliamento prêt-à-porter, accessori, fragranze e arredamento. La sua sede principale si trova a Milano, ma la casa di moda ha una forte presenza a livello internazionale con boutique monomarca in tutto il mondo, a cui ora si aggiunge quella di Riyadh.