Le scarpe da basket nate nel 1964 da Bata oggi vengono riproposte in una versione più trendy e cool, nuovo oggetto del desiderio per gli sneaker addicted!
L’iconica sneaker Bata Bullets, nata nel 1964, è stata rivisitata da Bata in chiave super contemporanea.brand. Ridisegnata ispirandosi al design originale delle storiche sneaker. Il restyling del modello in canvas dunque si è rinnovato con colori retrò, dal richiamo vintage. In modo da far rivivere a chi lo indossa la nostalgia e l’emozione di una vera e propria leggenda.
Oggi questa scarpa, pensata per lo sport e ormai diventata un cult che ha segnato la storia del
Quella della prima sneaker da basket creata per la squadra NBA Locale, prodotta da Bata nel Maryland negli Stati Uniti. La squadra è la Baltimore Bullets di Belcamp fondata nel 1944. Una co-lab tra il marchio e la squadra di basket del Maryland che ha anticipato i tempi. Proprio in un’epoca in cui il mondo retail non conosceva ancora l’hype delle release.
Bata Bullets
Bata Bullets è una sneaker iconica che di per sé ha espresso un momento. Ma anche una generazione, un’era che anche se sulla carta si è conclusa, continua sempre a tornare nelle tendenze di oggi. Oggi infatti sono riproposte sul mercato in una versione più trendy e cool, pronte a diventare il nuovo oggetto del desiderio per tutti gli sneaker addicted.
L’inedito modello verrà distribuito in circa 60 store del brand, tra i più prestigiosi in Italia, e nello shop online del brand al prezzo di 59.99 euro. Bata è un’azienda di calzature, con sede a Losanna, in Svizzera. Nata nel 1894, ha accresciuto nel tempo i suoi mercati a livello internazionale ed attualmente è organizzata in cinque regioni: Europa, America Latina, Africa, South Asia e Asia Pacific ed è presente, con oltre 5.000 punti vendita, in più di settanta paesi.