Il Met Gala 2023 ha fatto registrare un’impennata di ricerche su Google per la tendenza degli abiti trasparenti, in aumento del 110% nell’ultimo mese
Gli abiti trasparenti sono attualmente i look più ricercati. Secondo i report di Stylight, la richiesta di questi abiti in rete è cresciuta del 41% e ci si aspetta un ulteriore aumento grazie alla spinta degli after party del Met Gala della scorsa settimana.
Tante le celebs che hanno indossato un vestito trasparente, facendolo balzare in testa ai trend di stagione. Un look che per essere indossato richiede una buona dose di audacia, ma che dominerà certamente tutta la prossima stagione estiva.
Abiti trasparenti, i modelli e cosa indossare sotto
Celebrità come Olivia Wilde, Karlie Kloss, Gigi Hadid, Paloma Elsesser e Kendall Jenner hanno indossato abiti trasparenti agli after party del Met Gala. Olivia Wilde ha indossato un abito crochet metallizzato trasparente della collezione Primavera 2023 di Chloé, con slip brasiliani a vista. Il look argentato e trasparente di Kendall Jenner firmato Nensi Dojaka, invece, era decisamente più audace, con l’illusione di un mini abito, ma in realtà si tratta di una tutina corta indossata su un perizoma nero con una pettorina nera abbinata.
Ma come abbinare questa tendenza audace? Stando a Google, sono state effettuate più del 200% di ricerche per “cosa indossare sotto un vestito trasparente?” nell’ultimo mese. Questo suggerisce che non tutti sono pronti per una scelta così audace come quella di Kendall Jenner!
La tendenza degli abiti trasparenti, che può essere chiamata anche velata, nuda o a rete, sta decollando e attirando l’attenzione del mondo della moda. Siamo sicuri che questa tendenza continuerà a crescere e ci stupirà sempre di più con le sue evoluzioni. Se siete audaci e alla ricerca di un look trasparente, o se volete solo seguire le tendenze della moda, questa è sicuramente una tendenza che vale la pena considerare.