Il colore di smalto per le unghie più di tendenza in questo periodo è il verde in tutte le sue sfumature, in particolare il salvia. Una tonalità morbida e delicata, che si adatta perfettamente a qualsiasi outfit e occasione
Insieme al multicolor e al Barbiecore, la tendenza unghie per la Primavera 2023 è lo smalto verde. Un trend diventato virale su TikTok, dove l’hashtag #GreenNails ha generato milioni di visualizzazioni, e anche su Instagram.
Per chi è alla ricerca di look sobrio ma allo stesso tempo elegante, lo smalto verde, steso semplicemente sulle unghie o accompagnato da una nail art particolare, è il colore giusto. Sempre perfetto, sia per una giornata di lavoro che per una serata speciale.
Smalto verde, la tendenza Primavera 2023
In tema di smalto, per questa stagione green is the new black: il verde sta bene su tutto. Una delle tonalità più amate è il verde salvia, molto versatile. Il verde salvia infatti si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di abbigliamento e di stile. Può essere abbinato a colori neutri come il bianco, il nero o il grigio, oppure, per creare un look più audace, a colori vivaci come il rosa o l’arancione.
Unghie, cinquanta sfumature di verde
Il verde ha una gamma davvero infinita di sfumature. Possiamo scegliere tra tonalità più chiare o più scure, a seconda dell’umore o dell’outfit.
Ad esempio, chi vuole un look più intenso, può optare per una tonalità più scura come lo smalto verde bosco o verde muschio. Chi invece è alla ricerca di qualcosa di più leggero e primaverile, può scegliere il verde lime o il verde menta.
Insomma, per la Primavera 2023 la parola d’ordine per lo smalto è green, e non solo come colore. Molti beauty brand stanno cercando di ridurre l’impatto ambientale dei loro prodotti, ed offrono formule vegane e cruelty-free. Come lo smalto di Cliqonu nella nuance Jade Moon, indossato dalla modella nella foto di apertura.