Chanel ha svelato la campagna 2023 dell’orologio J12, con le superstar Margot Robbie e Penelope Cruz. Le immagini catturate da Karim Sadli sono suggestivi ritratti in bianco e nero delle due attrici. Nella cast della campagna anche l’iconica Ali McGraw, l’attrice sudcoreana Kim Go-eun e l’attrice e cantante cinese Zhou Xun
Dopo le recenti campagne SS23 con Kristen Stewart e quella della Chanel 22 Bag con Jennie Kim delle Blackpink, Chanel arruola ancora una volta due attrici di fama mondiale come testimonial dell’orologio J12.
Sono Margot Robbie e Penelope Cruz le due star che condividono i loro pensieri in accattivanti dialoghi, che mettono al centro proprio l’orologio Chanel J12 da 33 mm, disponibile sia in ceramica bianca che nera.
Chanel, la campagna dell’orologio J12 con Margot Robbie e Penelope Cruz
Nella nuova campagna dell’orologio Chanel J12, le muse della campagna si scambiano domande e risposte sui secondi decisivi delle loro vite. «Quanti secondi ci vogliono per disinnamorarsi?», chiede ad esempio Penelope Cruz. E Margot Robbie risponde: «Penso che possa succedere in un istante. Un secondo?». Ancora, Ali MacGraw chiede all’attrice spagnola: «Per che cosa non sei mai in ritardo?» E Penelope Cruz risponde: «Cerco di non arrivare mai in ritardo». Tutti i dialoghi, sotto forma di interviste, sono dunque incentrati sul tempo, anzi sui secondi. Perché come recita il claim della campagna, “It’s all about seconds”.
Alta precisione, tecnicità all’avanguardia, perfezione grafica: sono queste le caratteristiche dell’orologio Chanel J12. Il prezioso segnatempo è animato dal Calibro 12.1 o dal Calibro 12.2 su una selezione di modelli da 33 mm, movimenti automatici realizzati dalla manifattura svizzera Kenissi, di cui Chanel è comproprietaria. L’allure all’interno si rivela all’esterno. L’orologio è disponibile in due colori: un nero assoluto ed un bianco intenso e luminoso.