Wondernet Magazine
Design

Rinascente, la capsule limited edition dedicata a Milano per la Design Week

Rinascente, la capsule dedicata a Milano per la Design Week
Rinascente ha presentato un’esclusiva capsule collection limited edition dedicata a Milano in co-lab con i top brand del mondo del design in Rina Shop!

Innovazione e creatività hanno trovato casa in Rinascente anche quest’anno: per la Milano Design Week il flagship store di Milano Duomo ha preso vita con allestimenti, capsule collection e co-lab con i top brand del mondo del design. Da sempre i veri protagonisti del Design Supermarket. Tantissimi i progetti e le novità al piano -1 dello store. In particolare il restyling dei corner di Kartell e Vitra e il lancio dei pop-up degli iconici brand Poltronova e &Klevering. Ma non solo.

Prosegue il takeover dell’Air Snake di Farm Rio, brand brasiliano per la prima volta in Italia con un’ampia selezione di pezzi d’artigianato. Proprio come ha rivelato l’AD di Rinascente, Pierluigi Cocchini: «Per noi, dunque, la Design Week è una delle settimane più importanti dell’anno. Un momento strategico in cui riceviamo moltissimi visitatori, sia italiani che stranieri. Tutto lo store diventa un luogo di celebrazione di questo universo. In particolare, ovviamente, il piano -1, il nostro Design Supermarket, dove oggi abbiamo circa 220 brand».

Rinascente, la capsule dedicata a Milano per la Design Week

AmaMi in Rinascente

In occasione della Milano Design Week, Rinascente ha lanciato AmaMi. Ovvero una divertente capsule collection limited edition dedicata a Milano e ispirata dalle caratteristiche uniche della città. Con uno stile ironico e giocoso, grazie alla co-lab con nomi illustri del design e della cultura pop, il department store ha reso omaggio alla milanesità. Si tratta di una collezione di 25 articoli di dieci brand importanti legati a Milano e uniti dal colore albicocca.

Rinascente, la capsule dedicata a Milano per la Design Week

Un colore davvero super glam che ricorda le sfumature del cielo di Milano al tramonto, ovvero l’iconico momento dell’aperitivo! Si va dalle pastiglie Leone con la confezione Rinascente Milano, alle t-shirt realizzate da MSGM, ai poster di Slurp, alle bottiglie 24bottles, all’astuccio “Ciao Sciura” di Seletti per Sciuraglam senza dimenticare l’ormai iconico mobile contenitore componibile di Kartell. Disponibile in super esclusiva presso lo store di Piazza Duomo e online. Questa limited edition si inserisce all’interno di un più ampio progetto merchandising dal titolo “Rina Shop”.

 

Articoli correlati

Loro Piana, le torri “Apacheta” di Cristián Mohaded a Milano Design Week

Paola Pulvirenti

Milano Home, per The Green Circle c’è il bio architetto Isabella Goldmann

Paola Pulvirenti

Japandi, lo stile di tendenza che nasce dal connubio tra design giapponese e minimalismo scandinavo

Redazione

Lascia un commento