Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Balmain x Evian, la nuova co-lab di abbigliamento e accessori per la Primavera/Estate 2023

Balmain ed Evian hanno rilasciato un secondo drop della loro collaborazione con il lancio di una capsule collection di abbigliamento e accessori prêt-à-porter

Olivier Rousteing, direttore creativo di Balmain, torna a collaborare con il celebre brand francese di acque minerali con la nuova collezione Balmain x Evian. I capi prêt-à-porter e gli accessori della capsule collection SS23 combinano le silhouette dell’abbigliamento sportivo con tenui sfumature  pastello che si associano immediatamente alle passerelle Balmain e all’universo Evian. E soprattutto, alle gioie dell’estate!

Olivier Rousteing e il suo team di progettazione hanno creato una serie di accattivanti modelli  e accessori in edizione limitata per la seconda collaborazione Balmain x Evian. Realizzata con metodi, materiali e innovazioni eco-compatibili, la capsule collection mette infatti al centro la sostenibilità della moda. Lo slogan della collezione infatti è: “Together, change is beautiful”. Come ha dichiarato Olivier Rousteing: «Con questa seconda capsule Balmain x Evian, miriamo a chiarire che la coscienza e la creatività possono effettivamente lavorare abbastanza bene insieme». 

Balmain x Evian, la nuova co-lab per la SS23

Balmain x Evian, la capsule SS23

Determinati a continuare a spingere la moda sostenibile, Olivier Rousteing e il suo team di progettazione hanno lavorato ad una collezione il più ecologica possibile. Tra i materiali troviamo infatti cotoni organici certificati GOTS1 e viscosa certificata FSC2. Oltre a diversi materiali riciclati certificati GRS3, nell’ampia offerta di costumi da bagno, magliette, felpe con cappuccio, bomber, giacche trucker e jeans.

Balmain x Evian, la nuova co-lab per la SS23

L’impegno condiviso di Balmain ed Evian per le pratiche eco-compatibili emerge anche dai più piccoli dettagli, come le etichette e gli adesivi di composizione in poliestere riciclato, o gli imballaggi di carta realizzati da polpa proveniente da foreste certificate FSC gestite in modo sostenibile, ed anche gli appendiabiti e le borse in plastica riciclata.

Balmain x Evian, la nuova co-lab per la SS23

La maggior parte dei look della capsule estiva gioca con nuove interpretazioni di tenui colori pastello e con il tie-dye, una delle tendenze di stagione. Tra i capi della capsule Balmain x Evian, un abito blu corto splendidamente ricamato, realizzato dall’atelier Balmain utilizzando viscosa certificata Forest Stewardship Council. La capsule SS23 Balmain x Evian è già disponibile in tutto il mondo per l’acquisto online e in negozio.

Articoli correlati

Calzedonia svela la nuova capsule collection di collant Show Your Feelings

Paola Pulvirenti

Falconeri, la prima sfilata nell’ex Fonderia Macchi di Milano con Chiara Ferragni

Paola Pulvirenti

Les Chaînes d’Or de Chanel, la collezione per le Festività 2020

Redazione Beauty

Lascia un commento