Wondernet Magazine
Beachwear Tendenze moda

Costumi da bagno estate 2023: dal crochet ai trikini, tutti i trend di stagione

Costumi da bagno, i modelli e le tendenze 2023
Con gli anni Duemila nel cuore, per l’estate 2023 ritornano le texture metalliche, i costumi due pezzi in crochet, e anche il bikini con i laccetti, pratico perché adattabile a tutte le forme fisiche. I trikini saranno protagonisti nella proposta cut-out

La tendenza per i costumi mare dell’estate 2023 è attenta alla femminilità espressa in tutte le sue sfumature, e ispirate all’esaltazione della silhouette.

Torna, come ormai da qualche stagione, il trend del crochet: non solo capi e accessori realizzati ad uncinetto, ma anche costumi due pezzi o interi. Dai trikini ai costumi metallizzati, ecco quali sono le principali tendenze per i costumi da donna dell’estate 2023.

Costumi da bagno estate 2023, il modello intero

Il costume intero dimentica il suo ruolo austero, e diventa sensuale nei ritagli per un effetto vedo non vedo. Non più compassato e freddo, ma di tendenza anche per un aperitivo sulla spiaggia se indossato con paio di shorts o un pareo. La sensualità è nella versione monospalla dalla schiena nuda, oppure nei disegni che risaltano il profilo della silhouette.

Costumi da bagno, i modelli e le tendenze 2023
Costume intero con stampa floreale di Zimmermann

Crochet, fantasie rétro e tagli sexy

Il crochet trova il suo spazio nei costumi per l’estate 2023, perché ispirato alla generazione hippie con lampi di colore e particolari all’uncinetto. I due pezzi e costumi interi sono sia mono che bicolore, a volte decorati dai motivi floreali per celebrare gli anni Settanta.

Costumi da bagno, i modelli e le tendenze 2023
Trikini con dettagli in metallo dorato e laccetti di Miyuki

Il bikini con i laccetti è l’ideale per modellare la fisicità, pertanto resta un cult nell’universo del beachwear. La sua peculiarità è nella possibilità di regolarlo a piacere, ottenendo così l’effetto di slanciare più o meno la figura. Sono proposti in una ampia palette di colori, fantasie retrò e tagli sexy, che riescono ad accondiscendere a tutti i gusti. Inoltre, possono essere abbinabili a top, jeans o pantaloni dal tono sportivo, per indossarli non solo sulla spiaggia.

Costumi da bagno, i modelli e le tendenze 2023
Bikini metallizzati con laccetti di Fisico

Costumi dai bagliori metallici, il trend estate 2023

Il modello più cool 2023 è nel costume metallizzato. Sarà il must have delle entusiaste dell’abbronzatura, in quanto, il materiale mutevole alla luce del sole, la esalterà come nessun altro. Scollato, sgambato o monospalla, nell’estate 2023 conquisterà tutte le spiagge.

Costumi da bagno, i modelli e le tendenze 2023
Bikini metallizzato di Tezenis

Articoli correlati

Shein inaugura l’O Beach Ibiza con Vip e influencer e apre un pop-up estivo sull’isola

Paola Pulvirenti

Trasparenze, glitter e paillettes: i look delle sfilate a cui ispirarsi per la Primavera 2023

Redazione

Zara, i costumi per l’Estate 2023 tra ispirazioni vintage e bikini cut-out

Clara Mancini

Lascia un commento