Wondernet Magazine
MODA

Antonio Marras, a Milano Design Week il temporary bistrot con Rana

Antonio Marras, a Milano il temporary bistrot con Rana
In occasione di Milano Design Week, in programma dal 18 al 23 aprile, Antonio Marras aprirà un temporary bistrot in co-lab con Rana e con lo chef d’Aquino!

Arte, moda, cucina, sono da sempre gli elementi che ruotano attorno al magico spazio di Antonio Marras, in via Cola di Rienzo 8, a Milano. NonostanteMarras è un luogo di fascino raro in cui coesistono libri, abiti, design, cibo. Ora in occasione di Milano Design Week 2023, in programma dal 18 al 23 aprile, aprirà le sue porte come Temporary Bistrot & Restaurant. Insieme all’iconico ristorante Famiglia Rana, guidato dallo chef Giuseppe d’Aquino, che ha recentemente ottenuto la sua prima stella Michelin.

Per l’occasione, la cucina Rana svelerà un’inedita proposta gastronomica di piatti innovativi e sorprendenti. La proposta prevede la colazione dalle ore 10.00 con caffetteria e dolci delizie, pranzo dalle 12.30 al Bistrot tra menù degustazione o singoli piatti à la carte. Nel pomeriggio sarà attivo il bar che culminerà con l’iconico momento dell’aperitivo. Dalle 20 la cena, su prenotazione, con il menù creato dallo chef D’Aquino.

Antonio Marras, a Milano il temporary bistrot con Rana
Lo chef Giuseppe d’Aquino

Antonio Marras e Famiglia Rana

Per l’evento lo spazio NonostanteMarras sarà allestito come una vera e propria foresta incantata, per la cui ideazione Marras si è ispirato all’amata poetessa premio Nobel sarda Grazia Deledda e alla sua opera “Ho vissuto”, che riporta alle immagini di boschi e montagne della sua amata isola, la stessa in cui è nato lo stilista. All’ingresso l’installazione “Domus de janas” in linoleum alta 5 metri, realizzata in co-lab con Marco Lobina di Rezina, azienda torinese di pavimentazioni in resina. All’interno invece sarà in vendita la SS23 e l’esclusiva Upcycled Capsule Collection dedicata al Salone del Mobile.

Antonio Marras, a Milano il temporary bistrot con Rana

La Capsule include t-shirt, giubbotti di jeans, parka, jeans, dolcevita, tutte uguali, tutte diverse e uniche. Moltiplicate e rese irripetibili. Nuovi ricami, intarsi, cuciture per un effetto irreplicabile. In show-room, poi sarà possibile ammirare “Cantando dietro i paraventi”, una serie di paraventi realizzati con pannelli di telina ecrù con collage, disegni, intarsi, cuciture e segni. Ma anche “Bianco e nero’’, la serie di ceramiche che Marras ha creato per il Fuori Salone 2023. Infine una rara collezione di preziose stoffe d’archivio della maison chiamata “Wild & Mild”.

Articoli correlati

Ibrahim Kamara, chi è il nuovo direttore creativo di Off-White

Redazione Moda

Fendi X Chaos: la capsule collection di gioielli tech dove lo stile incontra l’innovazione

Redazione

Calzedonia rileva Antonio Marras e prepara il rilancio del brand

Paola Pulvirenti

Lascia un commento