Dal 17 al 23 aprile ritorna Milano Moda Design a Milano Design Week 2023 per celebrare il connubio tra moda e design e presentare le Home collection del fashion!
Milano Moda Design sta tornando: la manifestazione, che celebra il connubio fra moda e design, si svolgerà in concomitanza con il Salone del Mobile dal 17 al 23 aprile 2023. Si tratta di un’iniziativa di comunicazione internazionale. Il cui obiettivo primario è quello di valorizzare e promuovere i brand di moda che si muovono nell’ambito dell’home design coordinandone le iniziative. E come ha rivelato Carlo Capasa di CNMI: «Milano si conferma ancora una volta centro della creatività e della progettualità.
Capace di richiamare un pubblico internazionale per assistere alle manifestazioni della città, che sintetizzano i più alti valori del Made in Italy ». La manifestazione infatti sarà promossa e raccontata attraverso il sito Camera Nazionale della Moda Italiana, dove sarà possibile consultare e scaricare il calendario e accedere alle photo gallery degli eventi. Aggiornamenti quotidiani infine sui social di CNMI, in particolare su Instagram e TikTok.
Calendario Milano Moda Design 2023
Il programma di Milano Moda Design 2023 si accompagna a quello di Milano Design Week. Inoltre raccoglie le presentazioni di Home collection e gli eventi dedicati al design dei brand di moda. In calendario dunque sono presenti 30 brand con 56 appuntamenti. Fra cui 15 presentazioni di home collection e 41 eventi, alcuni anche di carattere culturale. Numerosi poi gli appuntamenti aperti al pubblico, che vedranno una partecipazione attiva quindi anche da parte della città e dei turisti.
Proprio come ha commentato l’Assessore alla Moda del Comune di Milano, Alessia Cappello: «Anche la moda, con i suoi brand e il suo saper fare squisitamente italiano ma conosciuto nel mondo, arricchisce questa sette giorni dedicata al Made in Italy. E alla cultura del progetto, all’ingegno e alla creatività che è la Milano Design Week. Con eventi aperti anche al pubblico, cogliendo così lo spirito di coinvolgimento e apertura alla città che caratterizza questa settimana».