Wondernet Magazine
Design

Milano Verticale UNA Esperienze per la prima volta a Milano Design Week

Milano Verticale UNA Esperienze a Milano Design Week 2023
Il flagship hotel Milano Verticale UNA Esperienze per la prima volta ha aperto le sue porte a Milano Design Week, con percorso verticale tra indoor e outdoor

Milano Verticale UNA Esperienze per la prima volta in assoluto partecipa a Milano Design Week. Il flagship hotel milanese del Gruppo UNA, infatti, ospiterà una selezione di brand esclusivi. Da Furla a Youmeand, con un percorso verticale tra indoor e outdoor. Dunque dal 17 al 23 aprile, l’urban design hotel, situato fra i  grattacieli di Porta Nuova, ospiterà grandi esposizioni artistiche.

«Siamo orgogliosi di aprire le porte di Milano Verticale UNA Esperienze a grandi firme d’eccellenza. Ed essere dunque tra i protagonisti del Fuori Salone. Da sempre evento di rilievo nello scenario milanese e internazionale», ha commentato Fabrizio Gaggio, Direttore Generale di Gruppo UNA. «La nostra volontà è quella di garantire un’apertura sempre più significativa al pubblico. Offrendo il nostro supporto e i nostri esclusivi spazi a manifestazioni importanti come la Design Week e accogliendo brand con cui condividiamo valori di tradizione, raffinatezza e modernità».

I brand di Milano Verticale UNA Esperienze

L’esclusiva terrazza al 4° piano di Milano Verticale UNA Esperienze diventerà un super showroom di oltre 300mq firmato Furla. Il brand di lusso accessibile che affonda le proprie radici nell’italianità e artigianalità, presenta la sua prima collezione Home, interpretando lo stile e l’estetica del brand attraverso il design per la casa con arredi, complementi e accessori dalle finiture uniche e distintive. Unopiù, invece, esporrà l’amaca Amanda, uno dei pezzi più iconici della sua collezione e oggetto cult dal design unico e super riconoscibile.

Milano Verticale UNA Esperienze a Milano Design Week 2023

Anche Gervasoni 1882 esporrà i suoi mobili di design. Il fascino del mood esotico inspira la collezione Jeko, disegnata da Paola Navone, designer poliedrica e cittadina del mondo. Youmeand, brand Made in Italy di Intentions, illustrerà la sua proposta che valorizza le superfici angolari, ottimizzando le loro dimensioni come estensione dell’arredo circostante. Infine, troverà spazio anche Leica Camera AG. Lo status leggendario del marchio si fonda su una lunga tradizione di eccellenza nelle costruzioni ottiche.

Milano Verticale UNA Esperienze a Milano Design Week 2023

Appuntamenti Milano Verticale UNA Esperienze

Il calendario di appuntamenti a Milano Verticale UNA Esperienze è fitto. Si inizia lunedì 17 aprile con una preview esclusiva dedicata alla stampa. Da martedì a domenica invece l’accesso è libero e aperto al pubblico. Ad esclusione della serata inaugurale “The Monkey Party” prevista il 18 aprile, organizzata in co-lab con il partner Pernod Richard Italia, a cui si potrà accedere solo tramite invito. Durante tutta la settimana i visitatori del Fuori Salone potranno poi gustare un ottimo aperitivo a base di invitanti cocktail e gustosi assaggi comodamente accolti dall’oasi urbana dell’hotel, il meraviglioso giardino interno di oltre 1.000 mq. Sabato e domenica, invece, verrà servito il Garden Brunch dalle ore 12.30 alle ore 15.00.

Articoli correlati

Home living, la nuova tendenza è il design automobilistico che si fa arredo

Redazione

Karismatisk, la collezione Ikea in collaborazione con l’iconica designer britannica Zandra Rhodes

Redazione

Ginori 1735, Jake Gyllenhaal è il nuovo global ambassador 2023/2024

Redazione

Lascia un commento