Ambra Angiolini ha pubblicato sul suo profilo Instagram la foto del nuovo tatuaggio: tre farfalle sul collo. Un disegno dal significato profondo e toccante
È tempo di rinascita per Ambra Angiolini: ha deciso di voltare pagina ed incidere sulla sua pelle l’inizio di una nuova vita. Sul suo profilo Instagram ha infatti condiviso l’immagine del nuovo tatuaggio.
Tre eleganti farfalle disegnate dietro al collo. L’attrice ha svelato che il suo significato sarebbe quello di rinascita dopo un periodo particolarmente difficile e doloroso della sua vita.
Il nuovo tatuaggio di Ambra Angiolini
Per il suo nuovo tatuaggio, l’attrice si è affidata ad Anna Nudecker, chiamata anche “La Bigotta“. Il disegno raffigura tre farfalle in volo che si sovrappongono leggermente. Il tatuaggio non è colorato, ci sono solo delle linee sottili total black, dettaglio che ha reso il tutto molto elegante e raffinato. La conduttrice ha deciso di posizionarlo sul collo, appena sotto la nuca. Ha poi ringraziato la tatuatrice scrivendo: «Disegni il mio cuore come batte. Grazie Anna»
Il significato delle tre farfalle
«Il 20 febbraio del 2016, in un momento di vita abbastanza “acido”, ho postato su questa pagina la promessa che mi ero fatta. L’avevo riassunta in un verso di Alda Merini “Da queste profonde ferite usciranno farfalle libere“ (Alda Merini ) …sono uscite», ha rivelato emozionata. Ancora non sappiamo quale sia il momento difficile di cui parla.
In passato ha sofferto di bulimia e in amore non sono mancate le delusioni. Difatti, il tatuaggio è probabile che sia un riferimento alla storia d’amore con Francesco Renga finita nel 2015. Lei stessa l’ha definita più volte come il suo unico fallimento. L’attrice però sembra abbia finalmente ritrovato la serenità, anche grazie alla storia con il nuovo fidanzato Andrea Bosca.