La gonna cargo è ufficialmente il capo must have della Primavera/Estate 2023, indossata da tante celebs come Dua Lipa, Giulia De Lellis e Bella Hadid. Ecco i modelli a cui ispirarsi, e come abbinarla
Dopo l’enorme successo dei pantaloni cargo, il capo più richiesto per la Primavera/Estate 2023 è senza dubbio la gonna cargo. Comoda e versatile, è tornata in grande stile sulle passerelle d’alta moda confermandosi come tendenza dominante di questa stagione.
Non solo. La gonna cargo ha letteralmente conquistato il guardaroba delle celebrità. Dua Lipa, Giulia De Lellis, Bella Hadid e tante altre non hanno perso tempo! Sui loro profili social hanno già sfoggiato numerosi modelli in versioni e colori differenti.
La gonna cargo trionfa sulle passerelle SS23
Tra i primi ad aver riportato tra le tendenze la gonna cargo è stato Kim Jones con la sua collezione Fendi Resort 2023. A sfilare la giovane modella Lila Moss con un modello realizzato in nylon grigio perla, coulisse in vita e sottoveste di paillette argentata.
A seguire poi Miuccia Prada con la sfilata Primavera/Estate 2023 di Miu Miu interamente incentrata sulla gonna. Lunga, midi, in denim, in pelle o in cotone. Protagoniste della collezione proprio le maxi tasche, dettaglio caratteristico della gonna cargo.
Il capo che spopola tra le celebs: tutti i modelli e come abbinarla
Ad averla indossata anche Dua Lipa. Un modello ad altezza polpacci, in denim con dettagli cut-out. Ha poi abbinato una giacca dello stesso tessuto e dei stivali in pelle nera. Ha poi impreziosito il look con un paio di orecchini a cerchio dorati. Il tutto firmato Givenchy.
Recentemente l’abbiamo vista sfoggiare anche dalla nostra Giulia De Lellis. L’influencer ha scelto una gonna cargo lunga, in denim, con spacco frontale di Stradivarius. Ha completato con una semplice canottiera bianca e dei stivali texani marroni.
Per chi ama osare con il colore, è possibile optare per il modello rosso acceso scelto da Bella Hadid. La modella ha indossato una gonna cargo in velluto, una maglia trasparente con stampa fantasiosa e delle graziose ballerine con calzini coordinati in vista.
1 comment
[…] qui e qui se vuoi leggere di più sul […]