Wondernet Magazine
Design

Duxiana, letti esclusivi dall’inconfondibile design svedese e contemporaneo

Duxiana, i letti dal design svedese e contemporaneo
Duxiana, brand di letti esclusivi dall’inconfondibile design svedese e contemporaneo, ha svelato la collezione di letti e materassi premium di modern living

Duxiana è un brand di esclusivi letti svedesi, specializzato nel design, produzione e distribuzione di sistemi per dormire fondati sui valori dell’artigianalità, della qualità avanzata e del rispetto per l’ambiente. L’azienda infatti è leader del segmento premium comfort sleep. Ha una collezione di letti e materassi progettati per soddisfare le diverse fasce di consumo e i diversi contesti del modern living. Dalle abitazioni private agli alberghi di lusso.

Non a caso il brand vanta anche il Duxiana Boutique Hotel a Malmö, città in cui tutto ha avuto inizio nel 1929 grazie al fondatore Efraim Ljung. Ogni prodotto Duxiana è progettato in Svezia e realizzato in Portogallo, luogo di eccellenza della produzione tessile artigianale. Il brand vanta oltre 300 negozi di rappresentanza in più di 34 paesi nel mondo, e a breve anche in Italia.

Duxiana, i letti dal design svedese e contemporaneo

Duxiana, l’arte del comfort

I materassi Duxiana sono realizzati a mano con un’artigianalità straordinaria e una super attenzione ai dettagli. La filosofia high-comfort & high-performance è nata da oltre 95 anni di sperimentazioni meccaniche, analisi ergonomiche e studi scientifici con specialisti del sonno, con l’obiettivo di offrire una qualità altissima e prolungata di riposo e benessere. Ogni materasso infatti ha un sistema di molle elicoidali interconnesse che sostengono i movimenti del corpo, accompagnando la postura in modo fluido e dinamico.

Duxiana, i letti dal design svedese e contemporaneo

Creati con materiali selezionati e certificati, i modelli vanno dal multistrato DUX 5005 al multimolle DUX 8008, fino alle configurazioni DUX 6006 e DUX  Dynamic integrate con sistema brevettato Pascal. Un sistema che consente di personalizzare la densità delle zone comfort principali con 4 livelli di intensità dal morbido all’extra rigido, per ogni lato del letto. I letti inoltre sono “letti che respirano”, perché il sistema a molle cavo, consente ai movimenti di generare una circolazione continua d’aria che fa fuoriuscire il calore corporeo dal materasso e assicura anche la ventilazione per contrastare odori, batteri e funghi.

Materiali premium

I materiali impiegati sono senza dubbio premium. La base del letto è costruita con legno proveniente dalla Svezia settentrionale, dove i pini non hanno eguali in termini di resistenza. Il rivestimento è in cotone ad alta titolatura, un tessuto particolarmente resistente, estremamente morbido e di durata eccezionale. L’acciaio svedese ad alta resistenza poi è la colonna portante di ogni letto Duxiana.

Duxiana, i letti dal design svedese e contemporaneo

Il design esclusivo a spirale continua, abbinato all’acciaio, permette di realizzare una delle molle più piccole, sottili e dinamiche presenti sul mercato. Inoltre il lattice utilizzato è un prodotto naturale raccolto dall’Hevea brasiliensis. Un tipo di materiale che migliora la longevità del prodotto e fornisce un supporto corretto lungo tutto il perimetro del corpo. Oltre al Duxiana Boutique Hotel a Malmö, il brand è presente in alberghi luxury a Dubai, New York, Miami, Stoccolma, Copenhagen, Austria e in Oman. Infine il brand è anche partner della squadra di calcio del Tottenham!

Articoli correlati

Suonare Stella, il concept di Paolo Stella per il design in co-lab con IED

Paola Pulvirenti

Uniqlo, l’installazione dell’artista Alberonero a Milano Design Week 2023

Paola Pulvirenti

Luxy: Clop è la nuova seduta di design, super provocatoria e senza regole

Paola Pulvirenti

Lascia un commento