A pochi giorni dall’addio a Moschino, Jeremy Scott collabora con Hyundai alla quarta edizione di “Re:Style”. Un progetto di moda upcycling che utilizza materiali scartati durante il processo di produzione automobilistica
L’ex direttore creativo di Moschino, che solo pochi giorni fa ha annunciato l’addio a sorpresa dopo 10 anni, non ha ancora svelato quali saranno le sue prossime mosse. La prima collaborazione di Jeremy Scott è quella con Hyundai, ed è molto particolare. Il designer ha infatti reinventato parti di auto usate come abiti Haute Couture.
Jeremy Scott partecipa alla quarta campagna annuale Re:Style, un progetto di moda upcycling lanciato da Hyundai. Una collaborazione unica, che mette in evidenza l’impegno sempre crescente di Hyundai per la produzione eco-friendly. Gli abiti Haute Couture prendono vita da materiali scartati durante il processo di produzione automobilistica.
Jeremy Scott X Hyundai
Jeremy Scott entra così a far parte del progetto green dell’azienda coreana, che mira a trasformare pezzi di scarto come fanali, ruote, cinture di sicurezza e tergicristalli in creazioni di moda. Come ha rivelato proprio Jeremy Scott: “Quando Hyundai mi ha contattato, mi sono sentito sia onorato che sfidato. Adoro l’idea di creare qualcosa con materiali che non ho mai usato prima. Il fanale posteriore e le cinture di sicurezza rimanenti sono stati sicuramente i primi, ma dimostrano che con la creatività puoi dare nuova vita a qualsiasi cosa. Penso che l’obiettivo sia lasciare che i design stessi parlino della bellezza del nostro pianeta e della missione di proteggerlo e preservarlo”.
La collaborazione con Jeremy Scott è stata svelata durante la “Hyundai Re:Style Exhibition”. La mostra ha inaugurato ieri e permarrà presso l’AP Again di Seongsu-dong per tre settimane.
Lauren Wasser madrina di Re:Style
In mostra anche la “Re:Style Archive Exhibition”, che viene presentata in collaborazione con l’ambasciatrice e modella Re:Style Lauren Wasser, che dieci anni fa ha subito la doppia amputazione delle gambe in seguito ad una sindrome da shock tossico (TSS).
Soprannominata “La ragazza dalle gambe d’oro” per il colore delle sue protesi, Lauren Wasser ha partecipato a sfilate della New York Fashion Week. È stata fotografata da Emma Summerton per il Calendario Pirelli 2023 ed è apparsa in numerose campagne per marchi di moda globali. Con la sua storia, Lauren Wasser rappresenterà gli ultimi tre anni della collezione d’archivio di Re:Style e mostrerà il viaggio di Re:Style sotto il tema della diversità e dell’innovazione.