Mango ha aperto un nuovo store monomarca di quasi 600 metri quadri a Bologna, con prodotti e articoli delle linee donna e bambino. Ispirazione mediterranea!
Mango, uno dei gruppi leader in Europa nel settore della moda, sta continuando a sviluppare il suo piano di espansione internazionale con un nuovo punto vendita in Italia. L’azienda infatti ha inaugurato un nuovo negozio a Bologna, in via Rizzoli 18. E come ha dichiarato Daniel López, responsabile espansione e franchising del brand: “L’apertura del nostro punto vendita a Bologna è un ulteriore passo avanti nei nostri obiettivi strategici di espansione internazionale e rafforza la nostra presenza in Italia. Un mercato strategico per Mango e uno dei più importanti per la moda nel mondo”.
Mango infatti è presente in Italia dal 2001 nelle principali città del Paese. Alla fine del 2022, l’azienda contava 78 punti vendita nel Paese, tra negozi di proprietà, franchising e corner all’interno di grandi magazzini.
Mango Bologna
Il nuovo negozio Mango a Bologna ha una superficie di quasi 600 m2 e offre prodotti e articoli delle linee donna e bambino. Inoltre, il negozio presenta il concept di ispirazione mediterranea noto come New Med, presente in alcuni dei flagship store del gruppo nel mondo. Questo concept ha voluto riflettere lo spirito e la freschezza del marchio ed è fortemente influenzato dalla cultura e dallo stile del Mediterraneo. Poi la sostenibilità e l’integrazione architettonica sono al centro di questo nuovo concept. Tutti i negozi di questo tipo sono caratterizzati da materiali ecologici come le vernici naturali. Il negozio dispone anche di un punto di riciclaggio in cui i clienti di Mango possono depositare i propri indumenti per riciclarli e poi riutilizzarli. L’azienda, fondata a Barcellona nel 1984 e oggi presente in oltre 115 mercati, ha chiuso il 2022 con un fatturato di 2,68 miliardi di euro, con il 36% del business proveniente dal canale online.