Dalle mollette alle spille gioiello fino ad arrivare ai fiocchi: per la Primavera/Estate 2023 i capelli si impreziosiscono di accessori
Gli accessori per capelli sono ufficialmente i protagonisti della Primavera/Estate 2023. Direttamente dagli anni ’90, tornano in grande stile mollette, cerchietti, spille gioiello e fiocchi. Di ogni dimensione, forma e colore.
Li abbiamo ammirati in passerella durante la settimana della moda. Non solo. Ad averli sfoggiati anche numerose celebrità sugli ultimi red carpet. Scopriamo insieme gli accessori per capelli più richiesti e come indossarli.
Accessori per capelli Primavera/Estate 2023: le mollette
Tra le tendenze capelli SS23 più richieste ci sono senza dubbio le mollette. Un modo semplice e glamour per rivoluzionare ogni acconciatura. Amatissime dalle celebrità le classiche mollette a clip color argento. Ma come sfoggiarle? Vi basterà tirare tutti i capelli all’indietro creando un effetto wet. Sulle lunghezze, invece, realizzate delle onde morbide. Completate l’acconciatura con le mollette rivestendo completamente la testa. Molto in voga poi le mollette griffate: Prada, Chanel, Gucci e Dior. Sfoggiate anche da Chiara Ferragni nel 2021.
Come indossare le mollette
Per uno stile più casual possiamo aggiungere una molletta al lato dei capelli. Per un look più elegante, possiamo raccogliere i capelli in uno chignon, una treccia o una coda di cavallo ed impreziosire con una molletta di perline. Fantasia e creatività anche con acconciature più sbarazzine, dove possiamo abbinare mollette di forme e colori diverse.
I fiocchi: trend per eccellenza della Primavera/Estate 2023
Le passerelle di New York, Milano e Parigi hanno confermato i fiocchi come nuovo beauty trend della Primavera/Estate 2023. Questo accessorio ha conquistato anche numerose celebrità sul red carpet degli Oscar 2023, tra cui Florence Pugh e Vanessa Hudgens. Non solo. Tra le prime ad averlo sfoggiato anche Hailey Bieber.
Accessori per capelli Primavera/Estate 2023: spille gioiello
Anche le spille gioiello hanno dominato le passerelle della settimana della moda. Femminile, sofisticato e versatile: questo accessorio è in grado di donare un tocco unico al tuo beauty look. Scegliete acconciature minimal per rendere protagoniste le spille gioiello.