Acqua di Parma ha reinventato l’iconica Colonia con una nuova, audace interpretazione del flacone realizzata dal designer Samuel Ross. È disponibile in tre vibranti tonalità, ed è accompagnata da un booklet speciale
Acqua di Parma ha svelato la Colonia Limited Edition designed by Samuel Ross. Il 31enne designer, fondatore del brand di streetwear A-Cold-Wall, è stato un allievo di Virgil Abloh ed ha collaborato con lui su progetti per Off-White e Yeezy.
Vincitore nel 2020 del premio Hublot Design Prize, Samuel Ross è famoso per lo streetwear di alta gamma, realizzato con materiali eccellenti e finiture ricercate. Anche se in passato ha già avuto collaborazioni eccellenti come quelle con Oakley e con Nike, quella con Acqua di Parma è la prima collaborazione del designer con un brand di fragranze.
Acqua di Parma, la Colonia Limited Edition designed by Samuel Ross
L’emblematico minimalismo del flacone di Colonia, icona dell’artigianalità e dello stile italiano, viene rivisitato da Samuel Ross con la sua estetica avanguardista. Il designer riesce a catturare la sinergia tra la moderna luminosità di Acqua di Parma e il suo personale approccio creativo. La Colonia Limited Edition è disponibile in tre vibranti tonalità: Sun Rise Yellow, Grass Blade Green e Ultra Orange.
Questi intensi colori flat evocano una connessione fra modernismo italiano e britannico e, insieme a una serie di sorprendenti elementi creativi, gettano nuova luce sull’iconicità di Colonia. Come il contrassegno minimale del tappo: un numero 1 stampato sul fronte, a indicare il primo capitolo di una collaborazione triennale. Sul retro poi la semplice scritta “Colonia” sul retro. La custodia esterna è realizzato al 100% in carta FSC nella stessa tonalità del flacone. Come chiusura, il blasone Acqua di Parma che diventa sigillo. Il flacone è riciclabile e il riutilizzabile. Ad accompagnare la fragranza un booklet speciale per esplorare i mondi di Acqua di Parma e Samuel Ross, l’ispirazione della nuova collaborazione e il percorso creativo di questa innovativa edizione.
.