Le ombré lips di Chiara Ferragni sono il nuovo beauty trend 2023. Scopriamo insieme come realizzare il trucco labbra sfoggiato dall’imprenditrice digitale
Chiara Ferragni ha conquistato tutti con le ombré lips realizzate per lei dal suo make-up artist di fiducia Manuele Mameli. L’imprenditrice digitale non smette mai di dettare tendenza.
Il suo trucco labbra, sfoggiato in occasione della sfilata parigina, rappresenta già il beauty trend più amato del 2023. Scopriamo insieme come realizzarlo.
Chiara Ferragni alla Paris Fashion Week: tra trasparenze audaci ed ombré lips
La Paris Fashion Week dedicata alle collezioni Autunno/Inverno 2023 è iniziata da qualche giorno. Tra le sfilate più attese la nuova linea firmata da Maria Grazia Chiuri per Dior. In prima fila tantissime celebrità tra cui Chiara Ferragni. L’influencer ha indossato una maxi gonna a vita alta con spacco laterale, collant a rete ed anfibi neri. Ha poi abbinato una canotta a costine completamente trasparente. L’imprenditrice digitale protagonista non solo in fatto di outfit! Ad aver attirato l’attenzione anche il suo beauty look.
Il beauty look
Caschetto lungo, riga laterale e chioma biondo miele dai riflessi caldi. Trucco magnetico e seducente: una leggera sfumatura di ombretto, matita nera, incarnato luminoso e sopracciglia pettinate all’insù. Per concludere un trucco labbra sui toni del rosso e del nero.
Le ombré lips di Chiara Ferragni
Le ombré lips sono una tecnica di colorazione che si ispira agli anni ’20, quando le donne ombreggiavano le labbra con il nero per creare un effetto più marcato. Note anche come “labbra da vampira” perché tipiche dei look gotici. Possono essere abbinate anche ad un trucco occhi intenso. Per chi non ama osare troppo, invece, con un make-up naturale e delicato.
Come realizzare questo trucco labbra
Ma come ricreare le amatissime ombré lips di Chiara Ferragni? Non temete, è semplicissimo! Coprite le labbra con una piccola quantità di fondotinta ed una spolverata di cipria. Dopodiché, disegnate il contorno con una matita nera. Sfumate poi il colore all’interno del labbro e riempite angoli e bordi delle labbra. Completate il tutto con un rossetto rosso intenso.