Presentata per la prima volta al Musée du Louvre di Parigi, la campagna Louis Vuitton SS23 omaggia lo spirito innovativo della maison
Louis Vuitton ha svelato la campagna della collezione SS23. Protagoniste sono la star di “Squid Game” Jung Ho-yeon, global ambassador della maison, e Sarah Brown, insieme alle modelle Greta Oberwalleney, Franziska Jetzek e Samile Bermannelli. Con loro anche Elio Berenett e Killian Smits.
La campagna, scattata da David Sims, è un vero e proprio tributo allo spirito innovativo della maison francese. Una vasta gamma di capi in grado di rappresentare perfettamente la moltitudine di dettagli caratteristici del marchio.
La campagna Louis Vuitton SS23
Il direttore artistico esplora un nuovo equilibrio di dimensione, in cui grande e piccolo si fondono in un’unica silhouette. Le cerniere, i bottoni e le fibbie assumono dimensioni sproporzionate. Tema centrale della campagna Louis Vuitton SS23 è la storica dimora del fondatore della maison, che viene reinterpretata in versione miniaturizzata.
La nuova collezione di Nicolas Ghesquière
Nicolas Ghesquière mette in evidenza la femminilità, ponendo maggiore attenzione sugli elementi del guardaroba femminile. Le cinture stampate assumono un effetto trompe l’oeil, mentre le pieghe di un kilt si ampliano e diventano abiti plissettati. I capi sono caratterizzati anche da un ricamo che simula un macro tweed, realizzato utilizzando uno scanner tridimensionale.
Louis Vuitton SS23: gli accessori della collezione
Per la Primavera/Estate 2023 troviamo anche lo stivaletto con plateau ispirato all’iconica sneaker del direttore creativo. Il modello combina la tomaia in pelle di vitello con la suola ondulata di gomma. La calzatura è impreziosita dai dettagli in tela Monogram, il tirazip dorato ed elementi in stile cowboy. Disponibile anche la versione verniciata con motivo a scacchiera. Presente nella collezione poi una selezione di nuove borse in cui i dettagli regnano sovrani.