Nella sfilata FW23 Genny ha omaggiato l’affascinante Eva Kant per i suoi 60 anni con l’iconica Black Orchid, in un viaggio super glam ai confini della notte!
L’ispirazione di Genny per la FW23 è partita dall‘idea di un viaggio per esplorare i confini della notte. Lì dove il noir si trasforma in colori. Infatti la sfilata è andata in scena su una passerella tutta nera, illuminata solo da giochi di fari e laser. Ed è proprio una misteriosa ed affascinante Eva Kant incappucciata ad aprire lo show con una sensuale tutina nera a righe aderente come una seconda pelle.
Il riferimento è dunque alla bellezza sparkling, misteriosa e iconica di Eva Kant, proprio alla vigilia dei suoi 60 anni. In omaggio alla sua storia di raffinata libertà e al suo fascino noir la stilista Sara Cavazza le ha donato l’iconica Black Orchid della maison. L’orchidea infatti è proprio il fiore della donna vibrante di Genny, che in questa occasione è diventata simbolo di un affascinate e luminoso noir.
Black Orchid by Genny FW23
Quarantaquattro i look Genny FW23 in passerella. Look seducenti e versatili per la donna della maison con zip funzionali a diverse vestibilità che attraversano gli abiti, scolpendo il corpo.
Non mancano elementi a forma di X in metallo provenienti dall’archivio di Genny, realizzati a intarsio su maglie in mohair. Così la X è diventata un oblò trasparente o una preziosa giuntura che tratteggia il corpo. Fra le novità anche la cintura obi ad S, studiata per creare un corpo iper femminile. Giacche, tailleur, tubini biker, abiti e tute sono intarsiati e composti da asimmetrie super creative. Il tailoring è dunque il vero focus della collezione. La palette colori dominante è composta da nero e bianco, con tocchi di giallo e rosso accesi. E per la sera? La parola d’ordine è brillare con sparkling e cristalli, persino sulle frange. Buon compleanno a Eva Kant!