È morta Lucia Zagaria, la moglie di Lino Banfi: da tempo malata di Alzheimer. A comunicare la notizia è stata la figlia Rosanna
Grave lutto per Lino Banfi. L’attore ha perso la sua amata moglie Lucia Zagaria: la donna è morta all’età di 85 anni. Da tempo lottava contro l’Alzheimer.
Ad annunciare la notizia è stata la figlia Rosanna attraverso il suo profilo Instagram. L’attrice ha pubblicato un scatto della mamma, correlato da una dolce dedica.
L’ultimo saluto della figlia Rosanna
«Ciao mami, ora sei di nuovo così. Buon viaggio», ha scritto la figlia. Condividendo poi una foto in bianco e nero per salutare la mamma. Lo scatto ritrae una giovanissima Lucia Zagaria spensierata durante una giornata d’estate a mangiare un gelato. Un immagine commovente e struggente, ferma nel tempo.
La moglie del celebre attore era da tempo malata di Alzheimer, una malattia che aveva creato un immenso dolore in famiglia. «Da un po’ di anni, mamma non sta bene e sente sempre il bisogno di papà vicino. Lo cerca sempre e questo viene prima di tutto il resto, prima di qualunque altra cosa: la salute e l’unione familiare», aveva raccontato lo scorso gennaio la stessa Rosanna.
L’amore di Lino Banfi per la moglie
Una lunga storia d’amore. Il primo bacio in un vicolo di Canosa di Puglia, dove lei lavorava come parrucchiera e lui come aspirante attore. Dalla fuitina giovanile per superare le opposizioni dei familiari fino al matrimonio. Sono poi convolati a nozze il 1 marzo del 1962. Dalla loro unione sono nati due figli: Rosanna e Walter. Insieme da più di 60 anni, Lino Banfi e Lucia Zagaria sono stati legati per tutta la vita da un sentimento sincero ed estremamente profondo.