Louis Vuitton ha svelato i nuovi modelli Primavera/Estate 2023 della borsa “Capucines”, inclusi quelli nati dalla collaborazione con Yayoi Kusama. Protagonista della campagna l’attrice Léa Seydoux
Emblema della maison. Icona femminile intramontabile. Per la Primavera/Estate 2023 la leggendaria borsa “Capucines” di Louis Vuitton si arricchisce di nuovi colori, materiali e finiture.
Volto protagonista della campagna è Léa Seydoux, ambasciatrice del marchio dal 2016. Un accessorio dal fascino universale, indossato da una delle muse ispiratrici della maison.
“Capucines”, l’iconica borsa di Louis Vuitton
L’iconica borsa, il cui nome deriva da Rue des Capucines dove Louis Vuitton aprì il suo primo negozio a Parigi, si è affermata come uno dei modelli più sofisticati della maison. Minimal ma al tempo stesso elaborata.
Dietro la semplicità del design, infatti, si nasconde un complesso processo creativo ed una lunga lavorazione artigianale. Inoltre, è caratterizzata dai dettagli tipici della maison. Un chiaro esempio sono i rivetti sugli anelli del manico della borsa che evocano quelli degli storici bauli Louis Vuitton.
I nuovi modelli
La borsa “Capucines MM” viene rivisitata in un’originale versione realizzata in pelle Taurillon. L’esclusivo modello è dotato di un unico manico composto da diversi materiali riciclati, con una lavorazione ispirata al kintsugi, la tradizionale tecnica giapponese. Disponibile in numerose colorazioni: blu notte, nero, beige, azzurro.
Anche la “Capucines BB” è realizzata in pelle Taurillon. Il modello è impreziosito da una catenella formata da maglie dorate in diverse tonalità. Inoltre, l’accessorio è molto versatile. Soprattutto grazie al dettaglio multicolore, all’ampia tracolla ed al manico superiore. La borsa è perfetta per ogni look ed adatta ad ogni stagione.
Louis Vuitton x Yayoi Kusama
Presenti nella nuova collezione SS23 anche i modelli nati dalla collaborazione tra Louis Vuitton e Yayoi Kusama. L’artista giapponese torna a lavorare con la maison per la seconda volta a dieci anni di distanza. Le borse sono caratterizzate da fantasiose stampe: dal fiore psichedelico al motivo a pois.