A Sanremo 2023 uno dei ritorni più attesi era quello di Paola&Chiara. Con il nuovo brano “Furore”, dopo 16 anni le sorelle Iezzi sono tornate sul palco dell’Ariston con un look scintillante di Dolce&Gabbana e la “Vampire Skin”, tendenza del 2023
Dopo una lunga assenza dal mondo della musica, Paola&Chiara, icone indiscusse degli anni Novanta e Duemila, tornano a Sanremo 2023 dove tutto è iniziato. Per segnare il loro debutto sul palco dell’Ariston, nella seconda serata, le sorelle Iezzi hanno scelto, insieme al loro stylist Nick Cerioni, abiti custom coordinati.
Il look ricoperto da paillettes è firmato Dolce&Gabbana. Ma a sbalordire il pubblico è stato il make-up di Paola&Chiara, la cosiddetta “Vampire Skin“, trend che spopola nel 2023 su TikTok.
Paola&Chiara, il ritorno a Sanremo 2023 fa “Furore”
Paola&Chiara sono finalmente tornate a cantare insieme dopo anni di lontananza dalle scene. Le sorelle Iezzi si sono esibite per ultime nella seconda serata del Festival, e hanno illuminato il palco dell’Ariston con l’abito ricoperto da paillettes firmato Dolce&Gabbana. Ma non solo. Il make-up scelto da Paola&Chiara è il trend 2023 lanciato da TikTok, “Vampire Skin”.
Paola&Chiara in Dolce&Gabbana
A Sanremo 2023 Paola&Chiara hanno presentato il loro brano “Furore” con un look coordinato super scintillante. Il duo musicale di “Vamos a Bailar” ha indossato un long dress custom a maniche lunghe impreziosito da migliaia di paillettes argentate e arricchito da una cintura metallica in versione maxi, by Dolce&Gabbana.
Per i gioielli abbinati, invece, le sorelle Iezzi hanno scelto il brand di lusso Swarovski. In particolare, Paola Iezzi ha indossato gli orecchini a cerchio della collezione “Millenia” e anelli “Hyperbola” e “Vittore” mentre Chiara ha indossato orecchini e anelli “Millenia” ideati da Giovanna Engelbert.
Il look sparkling di Paola&Chiara: l’abito Dolce&Gabbana
Il look scelto da Paola&Chiara appartiene alla collezione Autunno/Inverno 2007 di Dolce&Gabbana, quando fu indossato dalla top model Gisele Bündchen. Anche Naomi Campbell lo aveva indossato all’evento Fashion for Relief del 2007. Le maniche dell’abito della Campbell sono diverse, ma la linea e l’effetto è lo stesso di quello scelto da Paola&Chiara.
Paola&Chiara con il beauty trend 2023, “Vampire Skin”
Tutti parlano dell’esibizione straordinaria di Paola&Chiara nella seconda serata di Sanremo 2023. Il pubblico è rimasto particolarmente sorpreso non solo dal brano “Furore” che ha tutte le carte per diventare una hit estiva ma anche dal beauty look scelto dalle sorelle Iezzi.
Paola&Chiara, infatti, sono salite sul palco dell’Ariston con un trucco sensazionale: il viso, il collo e anche le mani erano ricoperte da brillantini. Il make-up è stato realizzato dalla truccatrice Letizia Maestri che ha riproposto il beauty trend 2023, “Vampire Skin”.
“Vampire Skin”, come ricreare il beauty trend 2023
La pelle effetto “vampiro” che brilla alla luce del sole impazza su TikTok e si ispira proprio ai protagonisti di Twilight richiamando il loro radioso incarnato. La make-up artist Letizia Maestri ha utilizzato su Paola&Chiara i prodotti MAC Cosmetics, nello specifico l’Hyper Real Serumizer, il siero per idratare a fondo e regalare alla pelle un glow naturale.
Al siero idratante che rinforza la barriera cutanea per creare una base morbida, vellutata e radiosa, la truccatrice ha aggiunto l’Holographic Glitter in Pink Hologram sempre di MAC. Da applicare direttamente sulla pelle o combinato con altri prodotti per creare effetti luminosi. Facile da realizzare, come dimostrano i milioni di video virali su TikTok con l’hashtag “Vampire Skin”.