Prosegue la collaborazione tra il duo di stilisti Dolce&Gabbana e Kim Kardashian. La star statunitense, regina del reality è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2023 del marchio italiano del lusso
Dolce&Gabbana sceglie Kim Kardashian, la socialite più celebre al mondo, per la campagna Primavera/Estate 2023, che ritrae la star americana in pose glamour in black&white.
Ispirato alle dive anni ’50 e ’60, la campagna SS23 di Dolce&Gabbana ritrae la celeb dei social con abiti d’archivio rivisitati. Scopriamo la collezione Primavera/Estate 2023 di Dolce&Gabbana con Kim Kardashian.
Dolce&Gabbana: la campagna SS23 con Kim Kardashian
La nuova campagna SS23 ritrae Kim Kardashian in abiti del marchio italiano di lusso, anche storici. Le prime immagini della campagna, infatti, sono state già avvistate nei principali scali internazionali. Una maxi foto in bianco e nero di Kim Kardashian fanno da sfondo a un cortometraggio, trasmesso durante la sfilata Primavera/Estate 2023 di Dolce&Gabbana in cui la socialite mangia un piatto di spaghetti al sugo.
La star americana, nella campagna SS23 di Dolce&Gabbana, ha vestito i panni di una diva anni ’60, con la parrucca biondo platino alla Marylin Monroe, il bodycon dress e labbra disegnate. Come le grandi dive del passato, ha indossato abiti seconda pelle realizzati pizzo e corpetti ricamati in cristallo. Oltre alle immagini, il cortometraggio con protagonista Kim Kardashian, trasmesso durante la sfilata, richiama “La Dolce Vita” e le dive come Sophia Loren e Anita Ekberg.
L’italianità, “dolce vita”, i paparazzi, le dive, la pasta, la pizza e il gelato sono tutti i codici racchiusi negli scatti fotografici in bianco e nero che vedono Kim Kardashian assoluta protagonista: “Per le nuove generazioni quegli anni sono la loro Dolce vita, che per noi erano gli anni 60. Avevamo visto crescere l’interesse dei giovani per le collezioni di quel ventennio dai siti di reselling”, hanno detto i due stilisti italiani.
Dolce&Gabbana e Kim Kardashian: il legame nato dal matrimonio di Khloé
La collaborazione tra il marchio italiano del lusso e la star dei social è stata svelata lo scorso settembre durante la Milan Fashion Week. Dolce&Gabbana, infatti, aveva scelto la star della tv statunitense per curare lo show SS23, per cui Kim ha rivisitato alcuni pezzi d’archivio del ventennio compreso tra il 1987 e il 2007.
La liaison tra il duo italiano e la star del reality “Al Passo Con i Kardashian” sarebbe iniziata dopo il matrimonio di Kourtney Kardashian e Travis Barker. Per le nozze, infatti, Kim e la famiglia hanno indossato alcuni abiti vintage firmati Dolce&Gabbana. Il legame tra il marchio italiano e il clan Kardashian è destinato a durare.