Wondernet Magazine
MODA

Burberry, la prima campagna curata dal direttore creativo Daniel Lee

Burberry, la prima campagna curata da Daniel Lee
Burberry ha svelato in anteprima alcune immagini della primissima campagna curata dal nuovo direttore creativo Daniel Lee

In occasione del suo debutto il prossimo 20 febbraio, alla settimana della moda di Londra, Daniel Lee ha svelato alcune immagini della sua prima campagna per Burberry.

Il nuovo direttore creativo ha preso ormai da qualche mese il posto di Riccardo Tisci, a capo della maison inglese dal 2018. Inizia ufficialmente una nuova era per il marchio.

Burberry: la campagna curata da Daniel Lee

Daniel Lee ha scelto di ambientare la nuova campagna nei luoghi più iconici di Londra: dall’Albert Bridge al Trafalgar Square. Tema che sta molto a cuore al CEO Jonathan Akeroyd, in carica presso la casa di moda da aprile. Le foto e il filmato sono stati realizzati dall’inglese Tyron Lebon con musiche originali di John Glacier.

Burberry, la campagna curata da Daniel Lee

Volti della campagna sono l’attrice Vanessa Redgrave, la modella Liberty Ross e l’attrice coreana Jun Ji-hyun, brand ambassador di Burberry. Accanto a loro, anche i musicisti John Glacier e Lennon Gallagher. Per concludere, troviamo i rapper Skepta e Shigirl.

Il nuovo logo della maison

Protagonista indiscusso della campagna è il nuovo logo. Negli scatti pubblicati su Instagram spicca l’immagine stilizzata in bianco e blu di un cavaliere in sella al suo destriero. Un logo nuovo ispirato agli archivi del brand.

Burberry, la campagna curata da Daniel Lee

Il marchio del cavaliere equestre originale è stato il vincitore di un concorso pubblico per la creazione di un nuovo logo nel 1901. Inoltre, nel disegno è presente la parola latina ‘Prorsum’, che significa ‘Avanti”. Burberry Prorsum era anche il nome di una linea di Burberry assorbita poi dalla main line nel 2016, caratterizzata proprio dal logo con il cavaliere.

Burberry, la campagna curata da Daniel Lee

 

Articoli correlati

Csaba dalla Zorza firma una capsule estiva, 100% Made in Italy e sostenibile

Redazione

Black Friday 2023: 5 consigli per uno shopping responsabile

Clara Mancini

Made for a Woman, la SS24 Faly è un viaggio sostenibile dal Madagascar

Paola Pulvirenti

Lascia un commento