Il 2023 per i Negramaro è un anno importante. La band salentina festeggia infatti 20 anni di carriera. Per celebrare questo traguardo si esibiranno a Roma, Verona e Siracusa
Sono trascorsi esattamente 20 anni da quando la band salentina ha conquistato il pubblico italiano con l’album d’esordio del 2003 “Negramaro“. La vera notorietà però è arrivata con l’uscita del singolo “Mentre tutto scorre” presentato al Festival di Sanremo nel 2005.
Partiti da una sala prove ricavata da una cantina fino ai più importanti palchi internazionali, i Negramaro hanno lasciato un segno indelebile nella musica, tra record e primati. Non a caso, sono stati la prima band italiana a suonare allo Stadio San Siro di Milano e all’Arena di Verona.
I Negramaro festeggiano 20 anni di carriera
«2023. Un anno speciale e importantissimo. È arrivato il momento della festa: i Negramaro celebreranno 20 anni. Sono 20 anni di grandi viaggi, di storia, di musica, soprattutto di vita», hanno dichiarato emozionati ed orgogliosi. «Quale modo migliore per festeggiare trascorrendolo insieme a voi? Abbiamo tante cose da dirvi. Sarà un anno pazzesco, pieno di sorprese. Per celebrare questi 20 anni di musica passati insieme».
Tour 2023: tappe a Roma, Verona e Siracusa
In occasione di questo evento, i Negramaro tornano nel 2023 con ben 9 imperdibili live nei più suggestivi teatri di pietra in Italia. Le prime date del tour saranno alle Terme di Caracalla di Roma il 13, 15 e 16 giugno 2023. Si esibiranno poi nel Teatro Greco di Siracusa il 19, 21 e 22 luglio 2023. Per i tre concerti finali invece hanno scelto l’Arena di Verona. La band salentina suonerà il 22, 23 e 24 settembre 2023.
I biglietti per il #n20Tour, prodotto e organizzato da Magellano Concerti e Friends&Partners, saranno disponibili in prevendita dalle ore 11 di mercoledì 1 febbraio su Ticketone, Ticketmaster e nelle prevendite abituali. Inoltre, per gli iscritti al fanclub i biglietti saranno disponibile in presale dalle ore 11 di martedì 31 gennaio.