La terza collezione di Alta Gioielleria di “Gucci Hortus Deliciarum” arricchisce i modelli classici con nuove ed esclusive declinazioni
In occasione della Paris Haute Couture Week, Gucci ha svelato nella boutique Place Vendôme della maison la nuova linea di gioielli della sua terza collezione “Hortus Deliciarum“.
Presentata per la prima volta a Villa Albani a Roma, si arricchisce di preziose collane, anelli multi-dita, bracciali e orecchini. L’arte, la qualità e l’attenzione ai dettagli sono al centro della terza collezione.
Gucci Hortus Deliciarum
La linea include un anello multi-dita incastonato con una brillante tormalina verde 38,8 carati. Troviamo poi la collana a catena geometrica tempestata di diamanti con un ciondolo in granato mandarino da 35,9 carati ed impreziosita da foglie incastonate di smeraldi. Meraviglioso anche l’anello solitario prismatico con una tanzanite da 14,6 carati circondata da diamanti. Disponibili anche collane in oro bianco e diamanti.
Nella terza collezione Gucci Hortus Deliciarum vengono rivisitati in chiave moderna i grandi classici: le teste di tigre e di leone, le gemme dai colori intensi e i motivi a zigzag.
Composta da pezzi unici, la collezione punta non solo al lusso ma anche ad una nuova sensibilità etica. Infatti, i diamanti provengono esclusivamente da fornitori di paesi non coinvolti in conflitti. L’oro e il platino invece vengono acquistati tramite il Kering Responsible Gold Framework, un programma per acquisire oro in maniera tracciabile.
La terza collezione di alta gioielleria di Gucci
Durante la lussuosissima cena privata della maison per celebrare i nuovi pezzi, sono state numerose le celebrità ad aver indossato i gioielli. La giovane attrice Karidja Touré, il Presidente e CEO di Gucci Marco Bizzarri, la modella Rosie Huntington-Whiteley e Sienna Miller. Tra di loro anche Anna Wintour, storica direttrice di Vogue US.