Sara Cavazza Facchini, direttrice creativa di Genny, ha fatto interpretare la nuova campagna Primavera/Estate 2023 alla top model Sara Sampaio
Per la campagna della collezione Genny Primavera/Estate 2023, ispirata ad un viaggio a Los Angeles, Sara Cavazza Facchini ha scelto la supermodella Sara Sampaio.«Nella sua capacità espressiva ho visto quell’imprinting di femminilità coerente con l’ispirazione della nuova collezione», spiega.
«È una giovane donna, capace di forti slanci emotivi e con l’attitudine naturale all’empatia», aggiunge poi la direttrice creativa del marchio. «La sua immagine elegante e luminosa riflette il potente spirito vitale della moda di Genny».
Genny, Sara Sampaio volto della campagna SS23
La collezione Genny Primavera/Estate 2023 è portatrice di “good energy”. Enfatizza e trasmette infatti un messaggio ispirato al positivismo vitale del movimento artistico Lowbrow, che da Los Angeles ha influenzato la pop culture degli Anni Settanta.
Los Angeles, i suoi landscape solari, la sua sofisticata e calda wave internazionale. Sono questi i tratti del perimetro stilistico che Sara Cavazza Facchini ha tratteggiato per la femminilità di Genny. Da qui dunque la scelta di Sara Sampaio, che con le sue origini portoghesi, la sua solarità oceanica e il temperamento spontaneo, si pone come archetipo della femminilità ricercata, consapevole e sparkling delle donne Genny.
La fotografia della campagna è stata condivisa con lo sguardo cosmopolita di Dario Catellani, uno dei più quotati interpreti dell’immagine femminile contemporanea. A coadiuvarlo, inoltre, la stylist Chaty Kasterine. Il risultato di questo team guidato dallo sguardo di Sara Cavazza Facchini è un insieme di freschezza, colore, vitalità. Un lavoro che riverbera la matericità metallica dei tessuti, le geometrie dei tagli, l’espressività cromatica dello stile Genny.