È torna l’Alta moda di Parigi, e Schiaparelli ha dato il via con il suo fashion show Haute Couture Primavera/Estate 2023 che resterà indimenticabile. Gli ospiti celebri della sfilata Schiaparelli, da Kylie Jenner a Doja Cat, hanno catturato l’attenzione con i loro look surreali
Il marchio di lusso Elsa Schiaparelli, con la direzione creativa di Daniel Roseberry, ha presentato la sua collezione Haute Couture SS23 alla Paris Fashion Week. Tante le celebrità internazionali presenti al fashion show di Schiaparelli, da Kylie Jenner a Chiara Ferragni, che a Sanremo 2023 vestirà abiti della maison oltre che di Dior. Scopriamo i look delle celebs firmati Schiaparelli che hanno fatto tanto discutere sul web.
Schiaparelli Haute Couture SS23: i look delle star
Kylie Jenner con la testa di leone
Alla settimana di Alta moda parigina, poteva mancare la modella e influencer statunitense del clan Kardashian? Kylie Jenner ha osato per l’occasione con l’abito in velluto nero di Schiaparelli, proprio quello indossato in passerella dalla top model Irina Shayk.
La star dei reality ha stupito tutti con l’abito di punta della collezione SS23 di Schiaparelli, con la testa di leone a grandezza naturale attaccata al long dress senza spalline.
Doja Cat vestita da “marziana” in Schiaparelli
La cantante e rapper statunitense ha assistito alla sfilata Haute Couture SS23 di Schiaparelli bardata dalla testa ai piedi con un look total red coperto da cristalli e Swarovski.
La rapper sembrava una “marziana” scesa dal pianeta rosso con l’abito bustier senza spalline caratterizzato da una gonna tempestata di perline. Ma anche un lungo strascico, insieme a stivali al polpaccio. Il tutto era ricoperto da oltre 30mila Swarovski.
Il merito è della truccatrice Pat McGrath e del suo team che per un tocco ancor più unico, insieme al make-up, hanno applicato a mano su tutta la pelle di Doja i diamanti di Swarovski.
Chiara Ferragni: l’unica italiana per Schiaparelli
L’unica influencer italiana ad essere ospite di Schiaparelli è Chiara Ferragni. Per lei, un look aderente firmato dal marchio francese: collant a pois, pantaloncini culotte e una camicetta sbottonata con maniche a sbuffo di seta e coni attaccati sul petto.
Ai piedi dell’influencer décolleté nere e come accessori una cintura in vita, orecchini dorati oversize e una borsa Schiaparelli a forma di viso.
Philippine Leroy-Beaulieu di “Emily in Paris”
Una delle protagoniste della serie tv del momento, “Emily in Paris”, è Philippine Leroy-Beaulieu, alias Sylvie. Per assistere al fashion show di Schiaparelli l’attrice francese ha indossato un capospalla bianco disegnato dal marchio francese. Il capo è realizzato in shearling e un bustier in vitello “stropicciato e satinato”. Per gli accessori, Leroy-Beaulieu ha scelto collant neri trasparenti, décolleté nere e una borsa in oro e nero.
Leonie Hanne in nero e oro
Leonie Hanne, influencer e modella tedesca, ha assistito alla sfilata Schiaparelli Primavera/Estate 2023 indossando un miniabito a maniche lunghe decorato con uno scintillante dipinto in oro che raffigura la silhouette di una donna. La regina dei social media lo ha indossato con stivali di pelle alti sotto al ginocchio e accessori in oro.