Madonna torna dopo anni di assenza con un tour mondiale nel 2023, “Madonna: The celebration tour” per festeggiare i 40 anni di successi. Tra le tappe mondiali, la popstar ha scelto anche un’unica data in Italia
La regina del pop ha ufficialmente svelato tutte le date del suo “Madonna: The celebration tour” 2023 che celebrerà i suoi 40 anni di successi. Madonna ha annunciato il tour mondiale con un video Instagram e YouTube, che ricorda il suo iconico documentario. La popstar è tornata indietro nel tempo, nel 1991 recitando la sua parte in Madonna: truth or dare, al fianco di prestigiose celebrità come Judd Apatow, Jack Black, Kate Berlant. Scopriamo insieme il tour mondiale di Madonna e la tappa in Italia.
Madonna: The celebration tour, la data in Italia
Madonna torna sul palcoscenico con un tour mondiale nel 2023 che coinvolge 35 città mondiali per celebrare i suoi 40 anni di successi. Lo ha annunciato nel video social in cui la popstar interpreta se stessa nel documentario “A letto con Madonna” del 1991. Nel video annuncio Madonna è circondata da celebrità come Judd Apatow, Jack Black, Lil Wayne, Diplo, Bob the drag queen, Kate Berlant, Larry Owens, Meg Stalter, Eric André e Amy Schumer, riuniti a giocare a obbligo o verità.
Nel video social la comica statunitense Amy Schumer sfida Madonna a portare sul palco tutte le sue hits anni ’80, ’90 e Duemila e la popstar accoglie la proposta annunciando il “Madonna: The celebration tour”. Il tour mondiale partirà il 15 luglio 2023 in Nord America, a Vancouver alla Rogers Arena. Prodotto da Live Nation, Madonna si esibirà in 35 città, tra cui Chicago, New York, Barcellona, Parigi e Stoccolma prima di concludere ad Amsterdam il 1 dicembre. L’unica data in Italia è il 23 novembre 2023, al Mediolanum Forum di Milano.
Dal suo album omonimo di debutto del 1983 fino al suo ultimo disco del 2019, Madam X, Madonna porterà in giro per il mondo tutti i suoi successi.
Madonna: 40 anni di successi celebrati nel tour 2023
“Sono entusiasta di esplorare il maggior numero di canzoni possibile, nella speranza di offrire ai miei fan lo spettacolo che stanno aspettando”, ha dichiarato Madonna che festeggerà 40 anni di successi nel tour mondiale “Madonna: The celebration tour”.
“The Celebration Tour” avrà come ospite speciale Bob the Drag Queen, alias Caldwell Tidicue, in tutte le date mondiali. Mentre il nuovo brano di Madonna, “Back that Up to the Beat” sarà in tutte le radio italiane a partire dal 27 gennaio 2023.