Archiviata la tendenza TikTok della Clean Girl della scorsa estate, è ora il momento della Vanilla Girl. Il trend beauty più inclusivo di tutti, che con l’hashtag #VanillaGirl ha raggiunto su TikTok 416,7 milioni di visualizzazioni nel giro di poco tempo
L’ultimo trend di bellezza lanciato da TikTok è la Vanilla Girl, ma di cosa si tratta? È la nuova it-girl ideale: una ragazza dai capelli color vaniglia che indossa abiti e accessori morbidi ed estremamente cozy, in tonalità chiare come burro, avena e beige.
Questo nuovo modello beauty sostituisce la Clean Girl o Barbiecore. Secondo le previsioni future sui trend lanciati dai social, il 2023 sarà l’era della “Vanilla Girl”, come Emily Ratajkowski.
Vanilla Girl: l’identikit della it-girl del 2023
La Vanilla Girl lanciata da TikTok è un prototipo di ragazza ideale, la prossima it-girl del 2023 che è solita indossare T-shirt del brand Subdued, camicie a righe oversize dal taglio maschile e make-up color crema. Ai piedi Mini Uggs e immancabili le mega cuffie wireless, come accessorio. Ciò che rende il trend #vanillagirl ancora più attraente è la sensazione dell’estetica senza tempo: una ragazza che indossa tutto ciò che ha a casa.
La “ragazza vaniglia” ama indossare abiti in beige chic, look double cream, graziosi tricot, pigiami di seta, i toni caldi, gli stivali scamosciati e le sneakers dai colori chiari, quando non indossa gli Uggs.
La beauty routine della ragazza Vaniglia
Nel beauty case della Vanilla Girl ci sono balsami labbra high-end e creme per il corpo al caldo profumo di vaniglia e cashmere, come la fragranza di Victoria’s Secret, Bare Vanilla, tanto amato dalla Vanilla Girl. La sua è una femminilità esteticamente più semplice che si contrappone all’altro beauty trend del 2023, quello della misteriosa femme fatale dallo stile dark.
Da Gigi Hadid a Emrata, i modelli delle Vanilla Girls
L’estetica della Vanilla Girl sarà una vera e propria tendenza beauty nel 2023. Le top model più seguite sono Gigi Hadid, Emily Ratajkoswki e Elsa Hosk che con i loro look, che in questo periodo invernale prediligono la palette del marrone, rispecchiano la tipica “ragazza vaniglia”.
Dallo stile confortevole, acqua e sapone, la ragazza “vaniglia” è l’ispirazione a cui ormai non si può rinunciare. E il 2023 la renderà protagonista, dai social alle passerelle.