Il tartan domina le tendenze moda dell’Autunno-Inverno 2022/23. Dai toni del rosso al verde, i mix di quadri e le trame scozzesi diventano un must have dei look di Natale 2022
Il Natale 2022 è arrivato. Ed ora, sorge la fatidica domanda: cosa mi metto? Se siete ancora alla ricerca del look perfetto il tartan fa al caso vostro! Il tessuto per eccellenza da indossare nelle festività natalizie ritorna anche questa stagione.
I mix di quadri e le trame scozzesi continuano a sfilare sulle passerelle d’alta moda: da Chanel a Dior, fino ad arrivare a Roberto Cavalli. Il tartan in tutte le sue declinazioni è protagonista assoluto delle tendenze invernali.
Kate Middleton, la regina della stampa tartan
La Duchessa di Cambridge è indubbiamente la regina dei look scozzesi. Da sempre predilige abiti, cappotti, gonne con questo tessuto. Recentemente, in occasione della sua prima visita negli Stati Uniti, ha scelto un abito in tartan verde firmato Burberry.
Mentre per partecipare alla piantumazione di alberi nei pressi dell’Abbazia di Westminster in onore della Regina Elisabetta II ha indossato un cappotto a quadri doppiopetto di Holland Cooper.
Mamma Kathy al party natalizio di Paris Hilton
Anche la mamma di Paris Hilton ha scelto di celebrare il Natale 2022 con un abito in stampa tartan. In occasione del party natalizio, ha indossato un lungo abito con quadri verdi e rossi e maxi fiocco sul petto.
Vittoria Ferragni con stampa tartan
E se parliamo di tendenze di stagione, poteva mai mancare Chiara Ferragni? Ad indossare la stampa tartan però è la piccola Vittoria. L’imprenditrice digitale ha scelto per sua figlia un grazioso pantalone con fantasia scozzese sui toni del verde e del rosso: un classico per le festività natalizie.
Beatrice Valli e Marco Fantini con i pigiami scozzesi
Anche Intimissimi ha lanciato una collezione dedicata al Natale 2022. Beatrice Valli e Marco Fantini hanno scelto un meraviglioso pigiama scozzese del marchio di lingerie italiano. Perfetto per chi in queste giornate natalizie non vuole rinunciare alla comodità!.