Genny ha aderito all’iniziativa charity “Love, Donate, Re-Use” di Vestiaire Collective, donando l’abito indossato da Alessandra Amoroso nel video di “Notti Blu”. L’intero ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione IEO-Monzino
La direttrice creativa di Genny Sara Cavazza Facchini conferma ancora una volta il supporto di attività benefiche. Il brand ha infatti aderito all’iniziativa di Vanity Fair “Love, Donate, Re-Use”. Per l’occasione Genny ha donato il look indossato da Alessandra Amoroso nel suo ultimo video musicale “Notti Blu”.
L’abito sarà venduto su Vestiaire Collective, e l’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione IEO-Monzino. Contribuirà a finanziare le attività di ricerca e cura dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino, due eccellenze della medicina nel mondo.
Genny aderisce a Love, Donate, Re-Use
Vestiaire Collective ha chiesto ai protagonisti delle copertine di Vanity Fair e ad altre celebrities di donare un abito per loro speciale, partecipando a un’iniziativa di beneficenza in collaborazione con la Fondazione IEO-Monzino. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi in favore della ricerca contro il cancro
Il progetto di Vanity e Vestiaire Collective ha chiamato dunque musicisti, attori e personalità influenti a donare un abito a cui sono particolarmente affezionati o legato ad un momento importante, per la vendita benefica sul sito.
Il look indossato da Alessandra Amoroso nel suo ultimo video musicale “Notti Blu” e donato da Genny a Vestiaire Collective è una silhouette in paillettes in un deciso colore verde lime. Le linee femminili sono esaltate da una apertura sotto il seno. Il modello è a manica lunga. La gonna dalla linea scivolata ha un lungo spacco sul fianco.
L’altra iniziativa benefica a favore della Fondazione IEO-Monzino
Sara Cavazza Facchini ha aderito anche all’iniziativa “Christmas Portrait – una foto per la ricerca”, sempre a favore della Fondazione IEO-Monzino, volta a raccogliere fondi e sostenere la ricerca clinica e sperimentale garantendo l’assistenza necessaria ai pazienti. Un progetto ideato da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino.
Alcuni fotografi d’eccezione hanno messo a disposizione la loro arte per realizzare così alcuni esclusivi ritratti fotografici. Sara Cavazza ha pensato di rivolgersi a Oliviero Toscani. È stato proprio con il celebre fotografo, infatti, che ha esordito come modella, nel periodo in cui muoveva i primi passi nel mondo della moda.