Wondernet Magazine
MODA

Disney, la capsule con Givenchy per i 100 anni della The Walt Disney Company

Disney X Givenchy, la capsule per i 100 anni della Walt Disney
Fondata nel 1923 da Walt Disney e da suo fratello Roy con il nome di Disney Brothers Studio, The Walt Disney Company è arrivata al traguardo dei 100 anni. Per festeggiare questo importante anniversario, la più celebre casa di produzione di cartoon torna a collaborare con Givenchy

Dopo il primo drop della scorsa estate (le t-shirt dedicate alla Carica dei 101 e la capsule collection in edizione limitata Disney X Givenchy) Givenchy e Disney tornano a collaborare in occasione del centenario di The Walt Disney Company.

Arriva infatti da oggi una nuovissima capsule collection che vede come protagonista uno dei primissimi personaggi Disney: Oswald the Lucky Rabbit. Creato un anno prima di Topolino, è stato il primo successo di Disney. Un coniglietto molto simile al gatto Felix, che ha ed esordito nel 1927.

Disney X Givenchy, la capsule per i 100 anni della Walt Disney

Disney, la nuova capsule con Givenchy per il 100° anniversario

La campagna di lancio della nuova capsule vede come protagonisti l’attrice e modella Madelaine Petsch, la Cheryl Blossom di “Riverdale”, e Alton Mason, celebre per essere stato il primo modello di colore ad aver sfilato per Chanel.

Disney X Givenchy, la capsule per i 100 anni della Walt Disney

La nuova capsule Disney X Givenchy rende omaggio al capodanno lunare, e da oggi sarà disponibile per l’acquisto in Cina, Singapore e presso il pop-up Tokyo Ikebukuro del brand. La collezione sarà inoltre lanciata al pop-up di Miami Aventura il 19 dicembre, e sarà disponibile per l’acquisto a livello globale dal 30 dicembre sul sito web di Givenchy.

Felpe, giacche e cappellini con Oswald the Lucky Rabbit

Tra i pezzi chiave della collezione una vivace giacca varsity rossa, bottoni con stampa bandana e capi in denim patchwork sotto forma di giacca e jeans. La capsule propone inoltre una gamma di accessori giocosi e divertenti, dalle borse tote in co-branding Disney X Givenchy ai portacarte e ai cappellini.

Oswald the Lucky Rabbit compare su giacche, felpe con cappuccio, jeans e t-shirt. Matthew M. Williams, direttore creativo di Givenchy, ha progettato per il personaggio un “tour mondiale unico nel suo genere”, che lo porta da New York e Parigi a Los Angeles, Shanghai e Tokyo. Proprio come il viaggio che Madelaine Petsch, Amber Liu e Alton Mason interpretano nel cortometraggio creato per celebrare la collezione, prodotto in collaborazione con Walt Disney Animation Studios insieme al direttore artistico e fotografo Julian Klincewicz.

Articoli correlati

Louis Vuitton, la fantasia bucolica della Cruise 2024 sfila al Palazzo dell’Isola Bella

Paola Pulvirenti

Etro, la campagna FW22 con Mica Arganaraz in un deserto senza tempo

Clara Mancini

Stella McCartney, la campagna SS25 “Save what you love” tra moda e sostenibilità

Clara Mancini

Lascia un commento