La cantautrice e rapper italiana e il marchio sportivo si uniscono, ancora una volta, per collaborare: ecco la capsule lanciata da Madame X Diadora in occasione del Natale 2022
Diadora ha inaugurato il primo negozio a Cortina nell’ex Palazzo Telve. In questa occasione è stata presentata la nuova capsule limited edition, Madame X Diadora, che comprende due nuovi capi invernali.
Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, è brand ambassador Diadora dall’inizio di quest’anno. Per Natale, la cantante e il marchio sportivo hanno realizzato una capsule invernale. Sono due capi i nati dalla co-lab Madame X Diadora, disponibili sul sito del marchio e in store.
Madame X Diadora: la capsule FW22/23
La giacca in pile
In collaborazione con la cantante e rapper Madame il marchio sportivo lancia la Polar Fleece Hodie Madame, una giacca in pile curata in ogni minimo dettaglio. Il capo offre una chiusura a zip e un cappuccio con lacci regolabili. Il colore predominante è il bianco unito alla palette che ricorda la natura. Per realizzare questo capo è stata utilizzata la tecnica giapponese della xilografia. Si tratta di una forma di incisione che sfrutta solo componenti naturali. Il prezzo della giacca è 250 euro.
Il cappello da pescatore
La capsule Madame X Diadora è composta anche dal bucket hat Madame, un cappello da pescatore in pile. Un mix di stile e culture. Anche su questo capo è evidente l’utilizzo della xilografia. Un caldo bucket hat caratterizzato da un pattern ispirato alle forme e ai colori della natura, sui toni del bianco e del verde. Disponibile in taglia S/M oppure L/XL, costa 50 euro.
Madame X Diadora realizzata solo con tessuti naturali
Madame e Diadora danno un valore enorme alla natura e alla sua salvaguardia. Per questo, i due protagonisti hanno dato vita alla capsule invernale 100% Made in Italy, realizzata in poliestere riciclato e sherpa fleec.
Non solo. La collezione è stata creata con l’impiego del larice, della pietra e di un metallo naturale come la calamina. Una contrapposizione tra il calore dei materiali tipici delle Dolomiti e il nero del metallo e della vernice.