Tra le tendenze capi di abbigliamento 2023 troviamo i gilet da tailleur, da indossare singolarmente oppure con un completo, gli abiti trasparenti e il denim su pantaloni e gonne
Dal gilet maschile al ritorno del denim da capo a piedi, sono tanti i trend moda per il 2023 e ci riservano tante sorprese!
Scopriamo insieme tutti i trend moda del prossimo anno, per non farci trovare impreparati: dai gilet alle gonne in jeans, ecco i capi must-have del 2023.
Trend moda 2023: gilet, gonne in jeans e abiti trasparenti
Secondo un’analisi di mercato condotta da Stylight, la piattaforma di ricerca di moda che per il Fashion Recap annuale ha esaminato la domanda sulle tendenze moda nel periodo compreso tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2022, uno dei trend moda del 2023 è il gilet da tailleur.
Un capo d’abbigliamento la cui richiesta da parte dei consumatori è aumentata vertiginosamente negli ultimi tre mesi del 2022. I gilet possono essere indossati stile anni ’90 come top oppure come parte di un tailleur: gilet, giacca e pantalone abbinati.
Kendall Jenner indossa il gilet come top
Tra le celebrità che hanno sfoggiato quest’anno il gilet: Kendall Jenner, Gigi Hadid, Dua Lipa ed Emily Ratajkowski. Un capo simbolo del vestire maschile è diventato must-have sexy e glamour tra le donne. La top model Kendall Jenner ha scelto il gilet in lino da indossare come top. Lo ha abbinato a pantaloni larghi neri e ai piedi sandali aperti.
Trend moda 2023: l’abito trasparente
Quest’anno abbiamo visto i capi trasparenti e a rete ovunque. Dalle passerelle ai post Instagram delle celebrità. Gli abiti trasparenti sono in crescente aumento, secondo le ricerche di Stylight, e anche saranno tra i trend moda 2023.
Dua Lipa con l’abito trasparente bianco
La popstar britannica ha sfoggiato un lungo abito trasparente in bianco, quest’estate al matrimonio di Simon Porte Jacquemus e Marco Maestri. A Charleval, nel sud della Francia, Dualipa ha partecipato al matrimonio con l’abito trasparente firmato Jacquemus, collezione Fall 2022.
Olivia Wilde ai People’s Choice Awards 2022
L’attrice americana, al suo primo red carpet dopo la rottura con Harry Styles, decide di osare con un abito interamente di pizzo griffato Christian Dior.
L’abito trasparente Dior lascia poco spazio all’immaginazione, mostrando le gambe e il décolleté di Olivia Wilde.
Il ritorno del denim nel 2023
Nel 2023 il denim sarà in vero e proprio trend moda: si indosserà dalla testa ai piedi e non si fermerà certo ai pantaloni. Una delle grandi tendenze in arrivo infatti è la gonna lunga in denim. La gonna in jeans media lunghezza del marchio Chloé Autunno 2022 è in lavaggio scuro, con bottoni sul davanti e tasconi laterali.