La Prima alla Scala ha aperto la stagione d’Opera 2022/23: al Teatro alla Scala in scena Boris Godunov di Musorgskiji. I protagonisti? I look degli ospiti!
Il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, gli occhi sono tutti puntati su Milano per la Prima alla Scala 2022. La serata più glam in chiave meneghina ha visto sfilare ospiti, politici, vip, imprenditori e personalità di spicco, tutti riuniti per assistere allo spettacolo Boris Godunov di Modest Petrovič Musorgski, con la regia di Kasper Holten e Ildar Abdrazakov nel ruolo di protagonista. L’opera diretta dal maestro Riccardo Chailly: ha visto, tra i protagonisti anche Lilly Jørstad e Anna Denisova.
Ma i protagonisti dell’evento sono anche e soprattutto i look degli ospiti della super serata. La sostanziale novità? Nella maggior parte degli outfit a dominare non è il total black, ma una tonalità altrettanto misteriosa ma anche carica di speranza, il blu notte. Lo stilista più presente della Prima è Giorgio Armani. Ça va sans dire!
I fashion look della Prima alla Scala 2022
Dunque il blu notte è il colore scelto da molte, anche dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, luminosa in un longdress in velluto liscio firmato Giorgio Armani dallo scollo incrociato accompagnato da un mantello ton sur ton per coprire le spalle. Come gioielli solo un paio di orecchini blu come l’abito. Regina del Made in Italy!
A spiccare anche Ursula Von der Leyen, Presidente della Commissione europea, elegantissima in abito lungo, blu brillante per lei, dal corpetto tempestato di lustrini.
Chiara Bazoli, Rocío Muñoz Morales e Alessandra Mastronardi in Giorgio Armani Privé
Un tono leggermente più scuro e altrettanti scintillii per Chiara Bazoli, la compagna di Beppe Sala, che opta per un abito monospalla di Giorgio Armani Privé e osa col vedo-non-vedo, mixando le tendenze più glam della stagione.
Ispirazione anni 30 per la bellissima e chic Rocío Muñoz Morales, con un abito nero, con un fiocco sul davanti, profonda scollatura e numerose frange di perle bianche che impreziosiscono ancora di più la mise sempre di Giorgio Armani Privé.
Maison scelta anche dall’attrice Alessandra Mastronardi, con l’abito a sirena in velluto scuro e scollatura audace. Super sensuale!
L’eleganza di Roberto Bolle
Non ci si stanca mai di ammirare l’eleganza di Roberto Bolle in tuxedo e mantella e, per questa serata speciale l’étoile ne ha indossata una in panno leggerissimo di fattura sartoriale.
E persino il trasgressivo Morgan è apparso impeccabile in papillon e smoking scuro.
Non delude, come sempre, Cristina Parodi con un cape dress del suo brand, Crida Milano, e un look giocato sul bianco e nero completato dalla borsetta tempestata di Swarovski.
Infine l’outfit di Maria Elisabetta Casellati, Ministro delle Riforme, è stato decisamente tutto troppo in un solo look. Con le trine sull’abito, sul cappotto, le décolleté in pizzo e la borsa a contrasto. Il risultato? Confuso. La prossima volta, anche meno!
Luchè sul red carpet con Pulze
Alla Prima alla Scala 2022 ha partecipato anche Luchè, il rapper partenopeo che nelle ultime settimane ha infiammato i palchi del panorama musicale italiano. Luchè, nome d’arte di Luca Imprudente, ha indossato un capo della drop collection Not Your Usual di Giorgio Mallone per Pulze, Una vera reinterpretazione urban e contemporanea di un classico della moda, lo smoking. Pulze è il nuovo dispositivo di Imperial Brands che scalda il tabacco senza bruciarlo.