Il calore di Canada Goose si unisce allo stile vintage di Reformation per una collezione di piumini sostenibili e riciclabili
L’impegno di Canada Goose al cambiamento per la salvaguardia dell’ambiente continua: e questa volta, insieme al brand di moda sostenibile Reformation. Canada Goose X Reformation è infatti realizzata con piuma d’oca di provenienza responsabile e fibre riciclate.
La nuova collezione è già disponibile nei negozi dei brand, sui siti online canadagoose.com e reformation.com e presso tutti i venditori selezionati.
Canada Goose X Reformation
La collezione, composta da sette pezzi, comprende gilet, parka e piumini reversibili nei tessuti Recycled Feather-Light Ripstop e Performance Satin. Reformation utilizza colori audaci e stampe accurate con materiali a basso impatto, tessuti di recupero e capi vintage riutilizzati.
I modelli della collezione Canada Goose x Reformation sono pensati per essere stratificati, mescolati ed abbinati per valorizzare gli outfit di tutti i giorni, creando look più originali e di tendenza.
I capispalla e gli accessori sono disponibili in una varietà di stampe e colori, tra cui il motivo Chevron e la stampa Coriander, abbinati a colori di ispirazione vintage come “Lipstick” e “Daffodil”.
I capi della nuova collezione
La collezione comprende i modelli da donna più iconici di Canada Goose, come il Mystique Parka
e lo Shelburne Parka, entrambi realizzati in tessuto raso performante riciclato. Il Cypress Vest e il Layla Vest sono entrambi realizzati in 100% Feather-Light Ripstop riciclato con finitura idrorepellente.
Per la prima volta vengono presentati anche il Lorita Puffer e il Mila Puffer. Queste giacche reversibili presentano una spalla leggermente abbassata, un collo alto ed una lunghezza regolabile. Per completare il look invernale, la collezione propone anche il foulard Olivia.
La campagna Canada Goose X Reformation
La campagna, diretta da Olivia Malone, è stata scattata a nord di New York, in una suggestiva località con panorami naturali e la bellezza delle foreste. Protagonista della storia sono le donne. Gli scatti celebrano la capacità di fondere stile e funzionalità.