La collaborazione tra due brand è ormai consuetudine, ma questa volta sono tre i marchi di moda che si uniscono. Tod’s ha infatti lanciato una nuova capsule per l’inverno 2023 con Palm Angels X Moncler Genius. Testimonial della campagna, la super top Naomi Campbell
I tre marchi di moda Tod’s, Palm Angels e Moncler, hanno unito la loro creatività per una nuova capsule collection Inverno 2023.
Palm Angels X Moncler Genius, in particolare, ha trasformato due oggetti iconici del marchio del lusso Tod’s: il Gommino e il W.G. Scopriamo insieme la nuova collezione nata dall’incontro tra Tod’s e Palm Angels X Moncler.
Tod’s e Palm Angels X Moncler, la capsule inverno 2023
Da questa nuova collaborazione tra Tod’s, Palm Angels e Moncler, è nata la collezione uomo e donna inverno 2023. I due oggetti iconici di Tod’s, il Gommino e il Winter Gommino, rispettivamente lo stivaletto e il mocassino, hanno accolto lo stile americano di Palm Angels. I due modelli di scarpe hanno i dettagli di uno stivale da neve e il volume di uno scarpone da alpinismo. Nella nuova capsule gli elementi dello sportswear da montagna vengono rielaborati. Nella new collection by Tod’s e Palm Angels X Moncler, le nuance sono un mix di colori caldi e polverosi uniti a dettagli vividi, come il giallo e l’arancione.
La campagna con Naomi Campbell
La campagna di lancio, dallo spirito forte ed edonistico degli Anni Novanta , con location Miami, vede protagonista la supermodella e icona della moda Naomi Campbell.
Tod’s X 8 Moncler Palm Angels: il laboratorio creativo
Il progetto Tod’s X 8 Moncler Palm Angels fa parte di Tod’s-FACTORY, un laboratorio creativo dove designer affermati ed emergenti sono invitati a offrire un nuovo punto di vista sul DNA del brand Tod’s. Il fondatore e direttore creativo di Palm Angels, Francesco Ragazzi, ha così commentato la collaborazione: “Nutro una grande ammirazione per ciò che il marchio rappresenta: i valori che esprime sono legati alla nostra cultura della bellezza che è ciò che ci distingue a livello internazionale e che ci viene riconosciuto da tutti. Si parla tanto di Made in Italy ma, a mio avviso, non è mai abbastanza”.
La nuova co-lab tra i tre marchi di moda esalta la grande qualità dell’artigianato italiano in chiave moderna. Prende spunto dall’abbigliamento degli sportivi americani tanto amati dai giovani, a cui si rivolge principalmente la nuova capsule Tod’s e Palm Angels x Moncler Inverno 2023.
Palm Angels, il brand streetwear italiano più amato dalle celebs oltreoceano
Palm Angels è un brand streetwear fondato da Francesco Ragazzi, oggi 36 anni. Dopo gli studi allo IED di Milano a soli 21 anni, ha intrapreso uno stage in Moncler, divenendone nel 2014 art director. Grazie a quell’esperienza, ha deciso di pubblicare un fotolibro in cui ha raccolto scatti di alcune delle community di skaters più influenti. È Pharrel Williams a firmarne l’introduzione, e il volume riceve un’accoglienza talmente entusiasmante che l’anno successivo Ragazzi debutta con la prima collezione del brand Palm Angels. Prima di questa co-lab con Missoni, Palm Angels ha collaborato con altri brand di lusso, da Gucci a Louis Vuitton. Con un ottimo posizionamento social, Palm Angels oggi è uno dei brand streetwear italiani di fascia luxury più rinomati, apprezzato da tantissimi rapper statuinitensi, da Asap Rocky a Travis Scott, che ha collaborato con Kim Jones per la collezione Dior Uomo Estate 2022.