Per il Natale 2022, e fino al 7 gennaio, Swarovski ha trasformato il The Mark hotel di New York in un magico paese natalizio con i suoi decori in cristallo!
La magia di Swarovski è arrivata a New York per Natale 2022. La maison austriaca ha illuminato di cristalli il The Mark hotel nell’Upper East Side di Manhattan. L’iniziativa si è ispirata al pan di zenzero e alla magia delle luci festive, declinati in decori che esprimono l’estetica della storica cristalleria. Progettata da Giovanna Engelber, direttore creativo di Swarovski, l’installazione ha trasformato dunque l’albergo in un paese delle meraviglie per tutto il periodo di Natale 2022.
Dal 14 novembre, la facciata dell’edificio ha preso l’aspetto di pan di zenzero cristallizzato, con due carretti di caramelle abbinati all’ingresso che vendono cioccolata calda e lecca-lecca di cristallo commestibile. «Il Mark è un’icona di New York. Siamo molto contenti di portare la visione di Swarovski e della gioia natalizia in questo prestigioso hotel. Per me il pan di zenzero evoca meraviglia infantile e ispira a sognare. Quindi è stato un grande piacere progettare un’esperienza che accenderà l’immaginazione delle persone in questo magico periodo dell’anno», ha spiegato la Engelbert.
Swarovski X The Mark hotel
All’interno del The Mark hotel poi, il tema del pan di zenzero continua. Non può mancare naturalmente lo scintillante albero di Natale. Tutto adornato con ornamenti di cristallo, tra cui omini di pan di zenzero, cavalli a dondolo, schiaccianoci, stelle e bastoncini di zucchero.
Alla base, meravigliose scatole Swarovski in iconico verde invitano i visitatori a sognare i regali. Ma sono soprattutto le meravigliose vetrine di gioielli che offrono la vera ispirazione per la stagione dei regali. «New York è sinonimo di festività, il che rende questa partnership naturale per noi. Swarovski porta gioia a tutti attraverso le creazioni e siamo lieti di iniziare i festeggiamenti di quest’anno con i nostri ornamenti e le nostre statuette, che mettono in mostra la creatività e il nostro savoir faire», ha poi affermato il Ceo di Swarovski, Alexis Nasard. L’installazione natalizia della maison sarà al The Mark fino al 7 gennaio 2023.