Finalmente, dopo diversi rumors, i produttori Disney lo hanno annunciato: “Pretty Princess”, il film iconico degli adolescenti anni Duemila, uscirà prossimamente con il terzo capitolo. Ecco quello che sappiamo finora sul cast
Dopo il sequel del 2004, “Principe Azzurro Cercasi”, finalmente è ufficiale: Pretty Princess 3 si farà. Protagoniste del primo film “Pretty Princess” sono state Anne Hathaway, diventata famosa proprio grazie all’iconica pellicola, e la pluripremiata attrice Julie Andrews.
Il film, uscito nel 2001 con la regia di Garry Marshall, ha fatto sognare milioni di adolescenti di tutto il mondo.
“Pretty Princess 3”, cosa sappiamo del terzo capitolo
La Disney ha confermato che è in lavorazione per il terzo capitolo di “Pretty Princess”. Secondo i primi rumors, Anne Hathaway, la protagonista del film, sarà nuovamente nel cast.
Al momento, però, la Hathaway non ha confermato ufficialmente la sua presenza in “Princess Diaries 3”, titolo originale del film, anche se ha sempre dichiarato di volere il sequel, e in un’intervista, aveva esortato gli autori Disney a convincere l’attrice Julie Andrews a recitare nuovamente insieme a lei.
Incerta la presenza di Julie Andrews
Stando a quanto dichiarato dall’attrice britannica Julie Andrews, vincitrice di tanti premi importanti tra cui un Oscar, cinque Golden Globe, tre Grammy, lei non tornerebbe mai a far parte del cast di “Pretty Princess”. L’attrice aveva declinato l’offerta già qualche anno fa, di fronte a un eventuale e non ancora certo ritorno nei panni della Regina di Genovia, nonna di Mia Thermopolis.
In “Pretty Princess 3” Aadrita Mukerji è a capo della sceneggiatura, mentre Debra Martin Chase riprenderà il suo ruolo di produttrice esecutiva dopo aver guidato i due precedenti film. La trama di “Pretty Princess 3” è ancora top secret, ma Disney ha voluto comunque lanciare la notizia del ritorno dell’amato film per rallegrare tutti gli adolescenti degli anni Duemila legati per sempre al film romantico.
“Pretty Princess”, il film amato da milioni di adolescenti degli anni Duemila
Per le poche persone che non ricordassero o non avessero mai visto il film “Pretty Princess” del 2001, ecco un breve riassunto. Nel film che ha portato al successo Anne Hathaway, l’attrice americana veste i panni di Mia Thermopolis, un’adolescente di San Francisco che non bada all’aspetto esteriore, a differenza dei suoi coetanei. Mia è una ragazza anche un po’ buffa e sbadata ma proprio questo la rende affascinante e divertente. La protagonista è nel pieno dell’adolescenza, tra compagne di scuola che la deridono per il suo aspetto, e il ragazzo più popolare della scuola di cui lei è sempre stata innamorata ma che non la considera.
Tutto cambia quando Mia scopre che sua nonna è la Regina Clarisse di Genovia, un regno europeo. Dalla scoperta di essere una principessa, erede al trono del principato di Genovia, Mia Thermopolis affronta diversi sentimenti: dal rifiuto, alla negazione, fin poi all’accettazione. Da lì segue una lunga e drastica trasformazione fisica e comportamentale per diventare una vera reale.