Wondernet Magazine
Borse e valigie

Chanel, la mini bag a forma di casco ispirata alla Formula 1

Durante la sfilata Chanel Cruise 2022/23, ispirata allo stile di vita da spiaggia cosmopolita di Monte-Carlo, è saltata all’occhio la nuova mini borsa della maison a forma di casco. L’intera collezione rende omaggio alle atmosfere della città monegasca, all’amore per il tempo libero, per il gioco e per la Formula 1

La collezione Cruise 2022/23 di Chanel, che dopo aver sfilato a Monte-Carlo è approdata a Miami, è un’ode ai giorni e alle notti della città monegasca,  piena di eleganza cosmopolita, glamour e velocità.

Dalle tute rosse da pilota alla borsa Miniaudiere a forma di casco, il mondo della Formula 1 è stato rivisitato in chiave fashion dalla direttrice creativa di Chanel Virginie Viard

Chanel, la minibag ispirata al casco della Formula 1

Collezione Cruise 2022/23 di Chanel, la borsa Miniaudiere a forma di casco

La sfilata Chanel Cruise 2022/23 ha visto in passerella look che rappresentano quello spirito così unico della Côte, in un mix di chicness e nonchalance, con riferimenti agli sport acquatici ma anche alla Formula 1 in tutta la collezione. In un alternarsi di tute da motociclista rosse a scacchi o nere di paillettes con tanto di caschi logati con il numero 5, pantaloni e giubbini d’oro scintillante, pull geometrici e maxi gonne con la stampa della bandiera dello start. 

Chanel, la minibag ispirata al casco della Formula 1

Per la sera abiti in chiffon a scacchi e abiti lunghi, fluidi perfettamente drappeggiati. Fra gli accessori, scarpette da ballo, custodie per racchette che diventano bag e la borsa Miniaudiere a forma di casco di Formula 1.

La mini bag è fatta di resina, strass e metallo effetto argentato ed è disponibile in tre colori:rosso, bianco e nero, con catena in metallo e pelle dello stesso colore della borsa. Le dimensioni sono davvero micro: misura soltanto 10 × 9 × 11 cm.  Sul lato, oltre al N°1 e al N°5, c’è l’iconico logo con la doppia C e la scritta “Paris Monte-Carlo”.

I look Chanel Cruise 2022/23 dedicati alla Formula 1

Con la collezione Chanel Cruise 2022/23 la direttrice creativa Virginie Viard ha voluto omaggiare Monte-Carlo e la vita in Riviera, che Karl Lagerfeld aveva scelto come sua dimora fissa. Come ha spiegato la stessa Viard: «Per me Monaco è legata ai sentimenti prima di tutto. Rappresenta Karl (Lagerfeld, ndr), Caroline (di Monaco, ndr) e Charlotte (Casiraghi, ndr)». Così, le influenze sportive della Formula 1 si riflettono sulla collezione, per un’eleganza impeccabile e mai esagerata.

Chanel, la minibag ispirata al casco della Formula 1

Tra gli oltre 60 look, una tuta da pilota da corsa in tweed rosso, accessoriata con cintura bianca in vita e cappello da baseball. Anche la scenografia della sfilata Chanel Cruise 2022/23, andata in scena su una spiaggia sabbiosa all’interno di un prestigioso club sportivo di Monte-Carlo, era ispirata alla Formula 1: cabanas, ombrelloni a righe bicolori e sdraio rosse hanno impreziosito lo show ideato da Chanel.

Chanel, la minibag ispirata al casco della Formula 1

La collezione Cruise 2022/23 è disponibile nelle boutique negli Stati Uniti e da oggi 16 novembre in tutto il mondo.

Articoli correlati

Louis Vuitton, la quinta edizione delle borse opere d’arte della maison

Paola Pulvirenti

Coccinelle, borsa Arlettis con nastro in pelle rosa limited edition per AIRC

Paola Pulvirenti

Barbara Palvin volto della nuova campagna Lancaster Autunno/Inverno 2021-22

Redazione

Lascia un commento